Giochi

In Pokémon GO i Pokémon potranno seguirci e generare caramelle?

Da un esame del codice dell’applicazione di Pokémon GO emerge un’interessantissima funzione che potrebbe essere presto inserita da Niantic.

Pokémon Go Logo

In alcuni videogiochi Pokémon della serie principale è stata inserita in passato la possibilità di girovagare per l’ambiente di gioco in compagnia di uno dei nostri fedeli Pokémon.

hqdefault

Tanto amata dagli Allenatori, questa funzionalità potrebbe presto essere ripresa in Pokémon GO.
Secondo quanto affermato dall’utente di Reddit minishinou, nel codice dell’applicazione sarebbero stati trovati dei riferimenti ad una presunta opzione che ci permetterà di farci seguire durante i nostri spostamenti in Pokémon GO da uno dei Pokémon che abbiamo catturato.

Oltre ad avere la compagnia di uno dei nostri fidati Pokémon, questa funzione permetterà ogni tot di chilometri di ricevere delle speciali caramelle da utilizzare per potenziare o far evolvere anche altri Pokémon della stessa specie.
Per il periodo in cui il Pokémon camminerà al nostro fianco non sarà possibile trasferirlo al Professor Willow o utilizzarlo nelle battaglie per la conquista o difesa delle Palestre.

Questa funzionalità potrebbe rendere il gioco senza dubbio più bilanciato.
Immaginiamo di aver catturato solamente un esemplare di un Pokémon molto raro come Dratini.
Attualmente, per avere Dragonite è obbligatorio disporre di tantissime caramelle Dratini, difficili da ottenere a causa della rarità del Pokémon.
Con questo nuovo metodo in futuro basterà anche un solo esemplare per racimolare un numero sufficiente di caramelle per effettuare l’evoluzione e il potenziamento del Pokémon.

Inoltre, quando verranno resi disponibili i Pokémon leggendari sarà possibile ottenere in questo modo le caramelle necessarie per potenziarli.

Poiché non è stata ufficializzata da Niantic, non è ancora noto quando e se questa funzionalità verrà implementata.

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Renato Verrillo

Speciali

Commenti

...
The_Karp 31/08/2016 12:48:32

Questa sarebbe la giusta tattica... Ma gli sviluppatori ci sanno impiegando troppo nel mettere update di particolare rilievo

...
loremath 31/08/2016 12:50:44

Se dovesse essere così sarebbe ottimo, almeno si attenuerebbe la meccanica del grinding. Anche se così non sparirebbe del tutto, sarebbe comunque un passo avanti! Speriamo anche in tempi di implementazione ragionevoli!

...
Fil55 31/08/2016 16:36:19

1km = 1 caramella? Con i miei 256 km avrei già un paio di bellissimi dragonite e forse anche un arcanine... 2 pokemon impossibili da ottenere in questa zona e dintorni...

Così mi metterei alla pari con i miei coetanei bot-dipendenti e con i fortunati che trovano i dragonite selvatici a caso...

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)