1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO ha avuto il miglior lancio per un gioco mobile della storia!

Oltre ai record già battuti, Pokémon GO, secondo la SuperData Research, ha avuto il miglior lancio per un gioco mobile della storia.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

In poco meno di due mesi, Pokémon GO ha già battuto diversi record ma, secondo SuperData Research, ha avuto anche il miglior lancio per un gioco mobile della storia.

Pokémongo_gruppo

L’applicazione sviluppata da Niantic è riuscita a superare Monster Strike ed è arrivata in poco tempo in cima alle classifiche di download e di incassi di tutti i paesi in cui è stata pubblicata. Nel mese di luglio gli acquisti digitali sono aumentati del 10% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno portando il guadagno complessivo a 5,9 miliardi di dollari. Grazie a Pokémon GO, inoltre, la categoria dei giochi mobile è cresciuta del 16% rispetto a un anno fa.

Come spiega SuperData Research, Pokémon GO ha influenzato positivamente anche le azioni di Nintendo:

La strategia mobile di Nintendo ha finito per pagare esattamente come previsto. Le vendite di console di Nintendo 3DS sono aumentate del 50% rispetto allo scorso anno, un aumento sorprendente considerando che il ciclo vitale della console si avvicina alla fine. Anche le vendite di giochi per Nintendo 3DS hanno subito un grosso aumento e, in particolare, le vendite complessive di Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X e Pokémon Y sono quasi raddoppiate. L’unica motivazione di tale aumento è da imputare all’uscita di Pokémon GO. Degli eventuali spin-off per smartphone e tablet di Fire Emblem e Animal Crossing potrebbero avere un impatto altrettanto positivo sulle azioni di Nintendo.

Nonostante il calo degli utenti negli ultimi giorni, queste stime fanno sicuramente ben sperare per il titolo e per il successo che potrà ottenere nei prossimi mesi. Aggiornamenti di Pokémon GO con altre funzionalità come chat, scambi e lotte tra giocatori al di fuori delle palestre potranno portare ancora grandissimi benefici sia a Niantic che a Nintendo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

incassi Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti