1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Giocatore di Pokémon GO tenta di ottenere un milione di punti esperienza in un giorno ma viene soft-bannato!

Un giocatore americano è stato trattato come un imbroglione a causa dell’enorme quantità di punti esperienza ottenuti in un solo giorno.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Un giocatore americano è stato trattato come un imbroglione nonostante non abbia utilizzato strumenti illegali per giocare a Pokémon GO.

go ban

A quanto pare è possibile essere puniti in Pokémon GO anche giocando onestamente.
A fare l’amara scoperta è stato Jimmy Derocher, un giocatore di Austin (Texas) che ha cercato di ottenere un milione di punti esperienza in un solo giorno giocando lealmente, allo scopo di dimostrare che è possibile ottenerne così tanti anche senza l’utilizzo di bot o altri programmi esterni. L’Allenatore ha inoltre effettuato la diretta streaming della sua impresa su Twitch.
Per riuscire a guadagnare così tanti punti esperienza, Jimmy aveva preventivamente ideato un percorso che prevedeva il passaggio a ciclo chiuso in dieci Pokéstop.

jimmy_loop

Utilizzando esche ed evolvendo i Pokémon nel momento opportuno utilizzando strumenti come il Fortunuovo, il giocatore è riuscito a ottenere ben 600.000 punti esperienza in 13 ore.
Purtroppo per lui questo sforzo alla fine si è rivelato vano.

Come saprete, a causa del grande numero di imbroglioni presenti, Niantic ha deciso di punire i giocatori che utilizzano programmi illegali in due modi:

  • soft-ban: impossibile catturare Pokémon e/o ottenere oggetti dai Pokéstop. In alcuni casi è possibile anche Palestre, Pokéstop e Pokémon spariscano dalla mappa di gioco;
  • ban permanente: impossibile effettuare l’accesso al proprio account.

A causa del gran numero di punti esperienza accumulati in così poco tempo, Niantic ha evidentemente scambiato il povero Jimmy per un imbroglione e ha di conseguenza soft-bannato il suo account per 24 ore, rendendogli quindi impossibile completare l’obiettivo che si era prefissato.

Nonostante non sia riuscito ad ottenere un milione di punti esperienza, Jimmy Derocher è riuscito comunque a raggiungere un importante traguardo: grazie ai visitatori dello streaming, ha ricevuto in dono 60 dollari che ha prontamente dato in beneficenza.
Speriamo che in futuro Niantic riesca a migliorare i propri sistemi di controllo anti-cheat, allo stato attuale non proprio efficienti.

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Ban Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti