1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Mostrato il nuovo Pokémon Turtonator al Gamescom di Colonia!

Mostrato un nuovo video di Pokémon Sole e Luna durante il Gamescom nel corso del quale è stato svelato un nuovo Pokémon: Turtonator!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Anche quest’anno si è svolto a Colonia, in Germania, la Gamescom, la nota fiera annuale di videogiochi. Tra i tanti protagonisti dell’evento non sono mancati anche gli attesissimi Pokémon Sole e Luna!

 

logo-sole-luna-loghi-png

 

Come annunciato qualche giorno fa tramite Nintendo Europe oggi Shigeki Moritomo, programmatore e designer della Game Freak, è salito sul palco per mostrare un nuovo video dei due prossimi titoli della serie principale che potete vedere qui di seguito:

 

 

Attraverso il trailer in questione è stato rivelato un nuovo Pokémon di tipo Fuoco/Drago il cui nome è Turtonator.

Turtonator_RGB_72dpi

Si tratta del Pokémon Tartabomba e la sua abilità è Guscioscudo, che evita che il Pokémon subisca brutti colpi.

Vive nei vulcani e si ciba di zolfo e di altri materiali, che vanno a costituire lo strato esplosivo del suo carapace. Se viene colpito, dagli aculei sul suo guscio partono delle scintille che innescano un’esplosione.

Si apposta vicino ai crateri vulcanici confondendosi con le rocce e rimane in attesa delle prede. Appena queste toccano il suo guscio, lo sferza a sua volta con un colpo di coda, provocando un’esplosione.

Una volta innescata, l’esplosione si scatena dall’apertura che ha sul ventre. Questa apertura è anche il punto debole di questo Pokémon: se viene colpito all’addome, subisce notevoli danni.

La sua mossa esclusiva è Gusciotrappola: all’inizio del turno, il guscio diventa una trappola e se il Pokémon viene colpito da una mossa fisica nello stesso turno, si innesca un’esplosione devastante.

Quali sono le vostre considerazioni riguardo questo nuovo Pokémon?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti