1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Automobilista inseguito da un elicottero della polizia mentre gioca a Pokémon GO!

Un automobilista canadese è stato inseguito da un elicottero della polizia perchè guidava mentre stava giocando a Pokémon GO!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

La famosissima applicazione di Niantic Pokémon GO è ancora una volta al centro di storie di cronaca bizzarre e assurde! Un automobilista canadese, infatti, è stato addirittura inseguito da un elicottero della polizia per la sua guida sospetta, e il motivo era molto semplice: stava guidando mentre cercava di acchiappare i mostriciattoli tascabili col proprio smartphone!

L’episodio è avvenuto a York, una cittadina dell’Ontario, in Canada, alle tre di notte ora locale dell’8 agosto scorso. La Polizia di York (YRP) ha caricato il video dello strano inseguimento sul proprio canale ufficiale YouTube, accompagnato da questa descrizione:

Lunedì 8 agosto, alle 3:23 ora locale, due poliziotti a bordo dell’elicottero Air2 hanno individuato una Mercedes che procedeva in modo sospetto nel quartiere di Vaughan, tra Kelee Street e Teston Road. L’elicottero ha seguito il veicolo, il quale, dopo numerose infrazioni al codice della strada, si è finalmente parcheggiato poco distante da Kelee Street.

Dopo una breve sosta però la Mercedes è ripartita, è entrata in un quartiere residenziale e si è nuovamente fermata davanti all’ingresso di un parco. La macchina è nuovamente ripartita compiendo pericolose deviazioni e cambi di marcia lungo tutto il percorso. Il veicolo, alla fine, è stato fermato dalla polizia nell’area tra Saint Joan of Arc Avenue e Drummond Drive. Il conducente ha spiegato ai poliziotti che lui era uscito solamente “per catturarli tutti”, e ha ricevuto un severo avvertimento per i potenziali danni che avrebbe potuto causare con la sua guida totalmente irresponsabile.

Fin dal lancio di Pokémon GO la YRP ha ricevuto numerose telefonate dai cittadini, impauriti dagli strani assembramenti di persone nei pressi delle abitazioni oppure da guidatori molto distratti, quindi in caso di pericolo anche voi non esitate ad avvisare la polizia.

Un agente della YRP ha anche pubblicato un video in cui denuncia l’accaduto rimproverando severamente il ragazzo per aver causato un rischio enorme a tutti i guidatori e agli abitanti della città.

Alla fine, comunque, il video così come la vicenda si conclude scherzosamente, con il poliziotto che augura al guidatore imprudente di catturare tutti i Pokémon nel gioco.

Pokémon go police

E voi, cosa ne pensate di questa nuova notizia riguardante Pokémon GO? L’applicazione di Niantic è davvero un gioco pericoloso, oppure semplicemente alcune persone che non connettono il loro cervello quando ci giocano?

Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

 

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

canada Pokémon GO polizia YouTube

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti