1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Iwata ha lavorato a Pokémon GO durante le sue ultime ore in ospedale!

Nikkei fa sapere che Iwata ha continuato a lavorare in una stanza d’ospedale fino all’ultimo momento e ad occuparsi di progetti come Pokémon GO.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Ormai è trascorso oltre un anno dalla scomparsa di Satoru Iwata, il Presidente di Nintendo, venuto a mancare a seguito di un’estenuante lotta contro un tumore al dotto biliare.
 

satoru iwata

 

Nonostante le sue precarie condizioni di salute Iwata non è mai venuto meno al suo dovere e ha continuato ad occuparsi di vari progetti fino all’ultimo, tra cui quelli riguardanti Pokémon GO, l’applicazione di successo sviluppata da Niantic con la collaborazione di The Pokémon Company e rilasciata ufficialmente sui dispositivi Android e iPhone in diverse parti del mondo.

 

Pokémon Go Logo

 

Il quotidiano economico giapponese Nikkei ha fatto sapere che Iwata ha continuato a lavorare in una stanza d’ospedale fino all’ultimo momento, utilizzando il suo PC preferito e scambiando opinioni con il suo caro amico Tsunekazu Ishihara, presidente di The Pokémon Company. Con quest’ultimo ha avuto modo di parlare anche di Pokémon GO, in cui il presidente credeva molto.

Un portavoce di Nikkei ha inoltre affermato:

“I bambini possono godersi Pokémon GO senza spendere troppi soldi. Questo è probabilmente ciò a cui mirava Iwata”

Alla fine le speranze di Iwata verso Pokémon GO sono state ben riposte dato lo straordinario successo raggiunto dal gioco.

Un maggior contributo da parte di Nintendo nei confronti di questa nuova applicazione lo si potrà notare a partire da settembre col rilascio dell’atteso Pokémon GO Plus, lo speciale accessorio che renderà l’esperienza di gioco ancora più divertente e coinvolgente.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti