1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

The Pokémon Company International parla di Pokémon GO e del rapporto con Niantic!

Durante un’intervista J.C. Smith, direttore marketing di The Pokémon Company, ha parlato di Pokémon GO e del rapporto che ha la compagnia con Niantic.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Il successo ottenuto da The Pokémon Company International grazie a Pokémon GO è indubbio e ha catalizzato l’attenzione dei media internazionali. L’applicazione è uscita proprio in concomitanza del ventesimo anniversario dei Pokémon e sembra aver portato nuova linfa e nuova forza al marchio.
Pokémongo_gruppo

Il direttore marketing della compagnia J.C. Smith, in un’intervista rilasciata a Jeff Grub del portale GameBeat, si è espresso sull’applicazione e sul rapporto dell’azienda con Niantic:

GamesBeat: Sembra come uno dei motivi del successo di Pokémon GO sia il fatto che riesca a incarnare tutto ciò che rende speciale il marchio Pokémon. Si tratta di una sorta di conferma del lavoro che avete fatto?

J.C. Smith: Abbiamo sempre pensato di aver fatto un buon lavoro, questo successo è solo un’altra conferma di ciò ed è per questo che il progetto esiste. Noi, come The Pokémon Company International, ci siamo sempre chiesti qual è il modo migliore per vivere un’esperienza Pokémon e come esporre le persone all’esplorazione, alle lotte e alla comunicazione necessaria.

Quando Niantic è venuta da noi e ha parlato col nostro presidente Ishihara, dopo un’introduzione sul mondo di Google Maps ci siamo resi conto che l’esplorazione e la cattura di Pokémon nel mondo reale aveva senso. È stato uno di quei momenti in cui la forza del marchio si è unita alla tecnologia e al gameplay che Niantic ha sviluppato per anni.

GamesBeat: Parlando della collaborazione con Niantic, com’è il rapporto in termini di marketing? Gli fate gestire la maggior parte di tale comunicazione o tentate di intervenire nel modo in cui vengono mostrati i vostri personaggi?

J.C. Smith:  Il nostro ruolo principale è l’espressione del marchio e cioè come vengono trattati i Pokémon. Ci sono tutti i tipi di regole marchio Pokémon, giusto? In 20 anni ne sono state istituite molte: “questi personaggi devono essere in questo modo e in quel modo”. Passiamo molto tempo con loro per aiutarli a percorrere questi sentieri: questo è il nostro obiettivo. Nello specifico loro gestiscono la parte di commercializzazione del gioco e ne parliamo tantissimo anche grazie al fatto che loro sono a San Francisco e noi a Seattle e quindi è facile tenere regolarmente delle riunioni. In questi meeting parliamo di ciò che i nostri fan amano e di come si comportano i giocatori. 

GamesBeat: Il successo di Pokémon GO vi ha dato nuove idee su come portare il franchise avanti?

J.C. Smith: Non lo so. Certamente ci incoraggia e quando vediamo una buona idea la cogliamo al volo per poi vedere cosa succede. Ciò che abbiamo appena fatto ci dimostra che possiamo trovare tantissimi modi per esprimere il mondo Pokémon. L’abbiamo fatto in diversi modi nel corso degli anni: il Gioco di Carte Collezionabili, il GCC online, i film e c’è in produzione un film live action di Detective Pikachu in collaborazione con Legendary Pictures. Abbiamo un marchio forte e cerchiamo sempre il modo giusto per continuare a mantenerlo così. Come abbiamo fatto per vent’anni, continuiamo ad evolverci pari passo con la tecnologia.

Detective Pikachu

Queste tre risposte dimostrano che The Pokémon Company International continua a rinnovarsi e a cogliere le occasioni giuste per rinforzare il marchio e per far vivere il brand per tanti altri anni.

Voi cosa ne pensate? Credete che il mondo Pokémon possa avere questo grande successo anche tra altri vent’anni?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon GO The Pokémon Company International

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti