1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Studi dimostrano che molte persone giocano a Pokémon GO sul posto di lavoro!

Una ricerca effettuata da Qualtrics dimostra che più della metà degli impiegati nel Regno Unito ha giocato a Pokémon GO sul posto di lavoro!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Qualtrics, azienda leader nel settore delle ricerche riguardanti il coinvolgimento dei dipendenti all’interno del posto di lavoro, ha esaminato 500 giocatori inglesi di Pokémon GO scoprendo numerosi dati interessanti.

Pokémon Go Logo

Il 58% degli intervistati ha dichiarato di aver già giocato ad altri titoli della serie Pokémon in passato, mentre il restante 42% ammette di essersi avvicinato per la prima volta al mondo dei mostriciattoli tascabili grazie all’applicazione mobile che è senza dubbio riuscita ad attirare nuovi appassionati.

Secondo la stessa ricerca, il 53% dei dipendenti del Regno Unito avrebbe ammesso di giocare a Pokémon GO durante l’orario di lavoro. Tra questi il 43% dichiara di dedicare fino a 3 ore di lavoro alla settimana gioco, il 27% ha affermato di giocare tra le 3 e le 7 ore, mentre un cospicuo 15% di lavoratori dedica al gioco mobile anche più di 7 ore lavorative alla settimana! Dati che non potranno certo far felici i datori di lavoro.

Pokémon go crash

Tra i dati più allarmanti risalta quello riguardante il numero delle persone che utilizzano Pokémon GO anche durante la guida: ben il 60% degli intervistati ha dichiarato di aver visto qualcuno dei propri conoscenti alle prese con l’applicazione mobile mentre conduceva la propria vettura e circa il 10% ha inoltre ammesso di essere stato fermato da posti di blocco della Polizia mentre era alle prese col gioco.

A commentare le statistiche ci ha pensato Ian McVey, Direttore della Qualtrics per il Regno Unito, che ha detto:

Con le nuove generazioni di videogiochi, i datori di lavoro stanno cominciando ad analizzare meglio gli effetti che questi hanno sulla produttività dei dipendenti. Sarà importante soppesare al meglio una certa flessibilità sul posto di lavoro senza però trascurare la sicurezza. Detto questo, la tecnologia di consumo può avere un ruolo significativo per l’apprendimento e lo sviluppo sul posto di lavoro. Pokémon GO ha il merito di aver creato un senso di divertimento introducendo un nuovo concetto di Realtà Aumentata.

Pokémon GO cose positive

La stessa ricerca è stata successivamente affrontata anche il Germania, dove però “solo” il 38% dei dipendenti ha ammesso di aver giocato almeno una volta a Pokémon GO sul posto di lavoro. Dato che, se paragonato a quello riguardante il Regno Unito, dimostra il maggior grado di auto-percezione della produttività dei tedeschi.

Pokémon GO continua ad appassionare generazioni di giocatori, portando con sé tanti complimenti ed altrettante più o meno sensate critiche. Avete mai giocato a Pokémon GO durante le ore di lavoro?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Germania lavoro Pokémon GO regno unito ricerca statistica

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti