1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Anche Siri è una fan di Pokémon GO!

Tutti ormai sono diventati completamente pazzi per Pokémon GO, e persino Siri, l’assistente digitale della Apple pronta ad aiutare gli utenti…

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Tutti ormai sono diventati completamente pazzi per Pokémon GO, e persino Siri, l’assistente digitale della Apple pronta ad aiutare gli utenti dei dispositivi iOS, è stata contagiata da questa recente poké-mania! Non ci credete? Allora continuate a leggere!

apple siri

Qualche intrepido possessore di un dispositivo iOS si è imbattuto, proprio recentemente, nella imprevedibile scoperta che non solo Siri è una fan di Pokémon GO, ma sembra avere anche molto da raccontare in merito all’ultima app di successo mondiale, sviluppata da Nintendo in collaborazione con Niantic.

Se teniamo in considerazione la versione di lingua inglese, infatti, l’assistente vocale è stata programmata per fornire agli utenti anche utili informazioni e consigli di gioco, tramite i dati acquisiti da fonti esterne (tra le quali il motore computazionale di conoscenza Wolfram Alpha). Siri diventa allora un’utile e saggia compagna di avventura, dal momento che può fornire al giocatore tutte le informazioni necessarie, ad esempio, sulle tipologie dei Pokémon e sulle loro principali caratteristiche, anche durante l’utilizzo della game app – permettendo così al giocatore di sfruttare i suggerimenti ottenuti per migliorare la propria esperienza di gioco, sia nel bel mezzo di una lotta in una palestra, sia durante la cattura o il potenziamento di un mostriciattolo tascabile.

Pokémon-go-siri-10 Pokémon-go-siri-11

Oltre a ciò, ovviamente, è in grado di rispondere a domande curiose su Pokémon GO e il mondo dei Pokémon in generale, raccontando all’utente qualche simpatico aneddoto o facendo addirittura un po’ di sana ironia.

siri Pokémon go 4  siri Pokémon go 5 siri Pokémon go 6

  siri Pokémon go 7 siri Pokémon go 8 siri Pokémon go 9

Questo, come abbiamo già specificato prima, per quanto riguarda la versione di lingua inglese dell’applicazione firmata Apple. Triste da ammettere, purtroppo, è infatti la più scarsa interazione con Pokémon GO che Siri offre in lingua italiana, anche se comunque almeno un sorriso può sicuramente strapparlo.

Ecco, per l’appunto, alcune delle risposte che otterremmo se provassimo a chiacchierare con Siri nella nostra lingua, chiedendole che ne pensa dell’ultima app di Nintendo:

siri Pokémon go 1  siri Pokémon go 2  siri Pokémon go 3

Ecco, invece, alcune delle riposte che otterremmo se chiedessimo a Siri qual è il Pokémon che preferisce in assoluto:

Pokémon-go-siri-12 Pokémon-go-siri-13 Pokémon-go-siri-14

Divertente e geniale allo stesso tempo, non trovate? Chissà quanto si sarà divertito il team della Apple, a programmare la sempre disponibile Siri con risposte di questo tipo…

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Apple Nintendo Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti