1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Un ragazzo si è trovato in grosso pericolo giocando a Pokémon GO durante il colpo di stato turco!

Partito alla ricerca di Pokémon, un ragazzo si è trovato coinvolto nei recenti avvenimenti che hanno sconvolto Istanbul.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Partito alla ricerca di Pokémon, un ragazzo americano si è trovato coinvolto nei recenti avvenimenti che hanno sconvolto Istanbul.

Pokémon Go Logo

Il ventenne Aras Scimemi è il protagonista di una storia che, per sua fortuna, si è conclusa senza brutte conseguenze ma solo con tanta paura.

Lo scorso 15 luglio ad Istanbul è stato compiuto un fallito golpe militare messo in atto da una parte delle forze armate turche allo scopo di rovesciare il presidente Erdoğan e prendere il potere nel Paese.

Durante quella giornata, Aras si trovava in vacanza con la famiglia proprio in città ed era in quel momento dedito alla cattura di Pokémon. Il giovane aveva infatti sfruttato le giornate di vacanza per ottenere abbastanza Pokémon da completare il Pokédex ed arrivare a 145 registrazioni.
La sera del 15 luglio, mentre si trovava nel centro di Istanbul, Aras ha avvertito improvvisamente il rumore di spari provenienti dalle forze militari in rivolta.

Uno dei negozi coinvolto nella sparatoria.
Uno dei negozi coinvolto nella sparatoria.

Per sua fortuna è riuscito a rientrare in hotel con sua sorella sano e salvo ma ha dovuto aspettare ben 6 ore prima di poter riabbracciare i propri genitori, arrestati dai militari e rilasciati solo dopo essere riusciti a dimostrare di essere cittadini statunitensi.
Il bilancio di quella serata è stato purtroppo drammatico e ha lasciato numerose conseguenze a livello politico.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti