1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Non è così difficile creare dei falsi Pokémon leggendari in Pokémon GO!

Creare dei finti Pokémon leggendari e diffondere notizie su falsi avvistamenti non è difficile grazie ai numerosi software utilizzabili a tal scopo.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

I falsi avvistamenti dei giorni scorsi hanno dimostrato che non è difficile realizzare finti Pokémon leggendari.

mew_bufala_Pokémon_GO

Nella giornata di ieri, alcuni utenti di Reddit avevano segnalato la presenza del leggendario Articuno in una Palestra presente nello Stato americano dell’Ohio. L’Allenatore ha dichiarato di aver ricevuto il Pokémon tramite un’e-mail inviata direttamente da Niantic.
Niantic stessa ha provveduto a smentire quanto riportato dal giocatore, spegnendo sul nascere le speranze di molti altri Allenatori che già sognavano di poter avere il Pokémon leggendario nella propria squadra.

Non è la prima volta che vengono diffuse in rete delle notizie false allo scopo di cavalcare la popolarità di Pokémon GO e prendere in giro gli altri Allenatori.

Il proliferare di notizie false in merito all’apparizione di Pokémon leggendari è reso possibile dall’ampio parco di strumenti utilizzabili per creare finti avvistamenti.
Oltre ai classici programmi di fotoritocco, esistono altri applicativi che permettono di simulare la cattura di Pokémon rarissimi, sovrascrivendo l’immagine del Pokémon appena catturato con qualla di un leggendario come Moltres.
Utilizzando un’applicazione di questo genere e altri software di modellazione in 3D, un utente di Reddit è riuscito ad ingannare migliaia di persone postando un video in cui veniva mostrato Mewtwo.

In un altro video, un altro utente ha mostrato com’è riuscito a ricreare tramite il proprio computer una schermata realisticha del gioco, inserendo il modello 3D di Zapdos e animandolo con Adobe Premiere.

Niantic non ha ancora comunicato quando e in che modo sarà possibile ottenere i Pokémon leggendari all’interno del gioco, per cui prendete con le dovute precauzioni tutte le notizie riguardanti i fantomatici avvistamenti di Articuno, Zapdos  & co.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Articuno Mewtwo Pokémon GO Pokémon leggendari Zapdos

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti