1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Il creatore di PokéVision ha scritto una lettera aperta a Niantic!

Il creatore di PokéVision ha scritto una lettera aperta a Niantic, nella quale chiede la rimozione del blocco al suo sito per il bene dei giocatori!

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Yang Liu, il creatore di PokéVision, ha scritto una lunga lettera aperta a Niantic, nella quale ha provato a spiegare come l’esistenza del suo sito sia un bene per Pokémon GO!

Il creatore del sito ha parlato a lungo anche della sua grande passione per i Pokémon, che lo ha spinto a creare PokéVision per migliorare l’esperienza d’uso dell’applicazione e per ovviare ai numerosi bug di Pokémon GO, e si è anche lamentato per la recente chiusura del sito, voluta proprio da Niantic.

yang liu
Yang Liu, creatore di PokéVision

Qui sotto riportiamo i passaggi più rilevanti della lettera aperta di Liu a Niantic:

Niantic,

voi siete riusciti semplicemente a catturare il cuore di tutti con Pokémon GO, ma subito dopo, avete semplicemente rovinato tutto. Quando il gioco, all’inizio, andava in crash ogni due/tre ore, e noi perdevamo i nostri oggetti, aspettavamo con pazienza, consapevoli dell’enorme e imprevisto carico di lavoro che dovevano sopportare i vostri server.

Eravamo felici di aspettare con i nostri amici Allenatori, ben sapendo che valeva la pena attendere un po’ per quell’applicazione. Nessuno si arrabbiava troppo. Quando anche la funzione della localizzazione dei Pokémon è stata disattivata, abbiamo atteso sperando che avreste corretto tutti gli errori con il nuovo aggiornamento.

PokéVision

Poi è nato PokéVision. Noi non abbiamo creato questo sito per aiutare i giocatori a barare, ma semplicemente per ovviare all’assenza della localizzazione nell’applicazione. John (riferito all’Amministratore Delegato di Niantic John Hanke, ndr), al San Diego Comic-Con, avevi detto che i tuoi ragazzi stavano lavorando sodo per ripristinare la funzione di tracking il prima possibile.

Noi abbiamo creato PokéVision solamente come un sito temporaneo, per permettere ai giocatori di utilizzare comunque questa funzione importantissima. Non appena la localizzazione dei Pokémon sarà di nuovo attiva in Pokémon GO, noi chiuderemo immediatamente il nostro sito.

pokevision chiuso cover

Sono passate oltre tre settimane da quella dichiarazione, e la funzione di tracking non è ancora stata riparata. Molti dei nostri amici ormai hanno abbandonato il gioco, stufi della situazione.

L’unico modo per convincerli a restare, alla fine, era far capire loro che esisteva un sito che ovviava all’assenza del tracking nell’applicazione.

tracking Pokémon go

Dopo la disattivazione del tracking originale e il blocco di PokéVision, infatti, le recensioni dell’applicazione sull’App Store di iOS e sul Google Play Store di Android, sono passate da una media di 4 stelle su 5 a 1-1.5. Io sono solo una persona come tante altre, capisco che la mia opinione non sia poi così importante, ma sono moltissime le persone che chiedono un ripristino dell’applicazione alla sua versione originale.

Io posso essere prevenuto nel dire che forse il blocco di PokéVision ha avuto un impatto importante sul crollo delle recensioni, ma se fosse vero? Alla fine non cambia nulla se la funzione di tracking è fornita direttamente nel gioco o tramite PokéVision: la funzione di localizzazione dei Pokémon è semplicemente un qualcosa di cui gli Allenatori hanno DISPERATAMENTE BISOGNO per giocare.

pikachu tracking

Capisco che alcune persone preferiscano camminare senza una meta precisa e trovare i Pokémon in maniera completamente casuale, ma la stragrande maggioranza degli 11 milioni di utenti attivi ogni giorno e dei recensori sugli Store la pensano al contrario, e sono un numero estremamente indicativo e rappresentativo. Il cliente ha sempre ragione, giusto?

A maggior ragione se più della metà di loro, in precedenza, andava in un sito esterno pur di avere a disposizione una funzione fondamentale per il gioco che amava. Le persone sono naturalmente molto curiose e vogliono giocare sempre con tutte le funzioni di cui hanno bisogno, e con PokéVision avevano semplicemente trovato qualcosa che li aiutava a farlo.

pokévision

E voi, siete daccordo con le parole di Liu? Oppure pensate che il creatore di PokéVision abbia scritto questa lunga lettera aperta a Niantic solamente per averne un tornaconto personale con la riattivazione del sito?

Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

 

 

 

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti