1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO genera un fatturato da 10 milioni di dollari al giorno!

Pokémon GO sta generando un incasso pari a 10 milioni di dollari giornalieri su dispositivi iOS e Android.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Stando alle informazioni fornite da App Annie, società che si occupa dell’analisi nel campo delle applicazioni mobile, Pokémon GO sta generando un incasso pari a 10 milioni di dollari giornalieri su dispositivi iOS e Android.

 

Pokémon GO campioni di incassi su iTunes

 

Dieci milioni di dollari al giorno: si tratta di una cifra senza precedenti e in grado di battere ogni record nel campo del panorama videoludico su mobile. App Annie ha inoltre sottolineato che Pokémon GO non rappresenta una minaccia per altri giochi, in quanto non è stato rivelato alcun calo significativo in termini di entrate per titoli quali Mobile Strike, Clash of Clans e Candy Crush saga. Leggiamo il rapporto ufficiale:
Pokémon GO non ha avuto un impatto significativo sul reddito giornaliero di altri giochi iOS e Android. L’applicazione a tema Pokémon riesce a far guadagnare i suoi sviluppatori senza appropriarsi di quote di mercato che sarebbero andate nelle tasche di altri titoli. Per questo motivo, non ci sono stati cali degni di nota nel fatturato di altri giochi mobile.

 

 Pokémon GO_impatto_altri_giochi

 

La società, come si denota dal rapporto fornito, vede l’app in modo positivo, in grado di ampliare il mercato mobile.
Grazie al concetto di realtà aumentata – reso popolare da Pokémon GO – molte aziende stanno considerando l’idea di avvicinarsi a questo mondo per via delle ottime opportunità economiche che ha generato l’app dei Pokémon.
Nella speranza di “catturarli tutti”, migliaia di giocatori hanno effettuato degli acquisti in-game. La spesa di PokéMonete sostenuta dagli Allenatori di tutto il mondo rappresenta, finora, il 52% delle entrate del mercato mobile. Per questo motivo, Pokémon GO  è stata definita come l’app più redditizia dal suo lancio.

 

Pokémonete

 

Sebbene il debutto di Pokémon GO sia avvenuto soltanto a inizio mese, l’app ha avuto un impatto davvero incredibile sui guadagni delle diverse compagnie coinvolte. Pokémon GO, inoltre, è riuscita a coinvolgere nuovi clienti che finora non si erano cimentati nel mondo delle app per mobile.

Qual è la vostra considerazione in merito? Fatecelo sapere nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti