1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Tim Cook parla della realtà aumentata sui dispositivi Apple e di Pokémon GO!

Tim Cook di Apple ha dichiarato che l’azienda punterà di più sulla realtà aumentata ed in questo contesto ha naturalmente citato Pokémon GO!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Durante una conferenza sui guadagni di Apple nel Q3 2016, l’amministratore delegato Tim Cook ha dichiarato che un obiettivo dell’azienda è quello di puntare di più sulla realtà aumentata. In tale contesto era impossibile non citare l’applicazione che più di tutte sta attirando l’attenzione dei media: “Pokey-man” GO!

Tralasciando la simpatica pronuncia di Cook, alla stregua di quella dei nostri telegiornali, le parole del CEO di Apple fanno ben sperare per la diffusione di nuovi titoli che sfruttino tecnologie simili a quelle di Pokémon GO e possano regalare esperienze di gioco uniche agli utenti. Che l’applicazione di Niantic sia solo il primo di numerosi software per smartphone compatibili con la realtà aumentata?

In termini di realtà aumentata e del fenomeno Pokémon, quanto accaduto è incredibile. Penso che sia una testimonianza di ciò che accade con le applicazioni innovative e l’intero ecosistema, della forza di uno sviluppatore in grado di premere un pulsante – per così dire – offrendo il suo prodotto in tutto il mondo.

Tim Cook

So che ci sono persone che vogliono chiamarla [la realtà aumentata] una nuova piattaforma informatica, e vedremo. Penso che ci sia una tendenza in questo settore a chiamare ogni cosa nuova “la prossima piattaforma informatica”. Tuttavia, detto questo, credo che l’AR possa essere davvero qualcosa di enormemente importante. Quindi vedremo se sarà la prossima piattaforma. Indipendentemente da ciò, sarà molto importante.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Apple Pokémon GO realtà aumentata Tim Cook

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti