1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Un sindaco fa chiudere un ponte per permettere di giocare in sicurezza a Pokémon GO!

Il sindaco di Dusseldorf ha chiuso al traffico una strada della città per salvaguardare l’incolumità dei giocatori.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Un sindaco tedesco ha chiuso al traffico una zona della propria città per permettere di giocare in tutta sicurezza a Pokémon GO.

Pokémon GO

Mentre in Italia le provano tutte per cercare di bloccare l’utilizzo di Pokémon GO, in Germania il sindaco di Dusseldorf si è reso protagonista di una lodevole iniziativa volta alla salvaguardia dei giocatori.

Il primo cittadino ha infatti chiuso al traffico il ponte Girandet, sede di numerosi Pokéstop e meta abituale di centinaia di giocatori. Normalmente aperto al traffico di automobili e pedoni, l’afflusso via via maggiore di giocatori ha reso sempre più pericoloso transitare lungo il ponte.

Per questo motivo il sindaco Dirk Elbers ha deciso di bloccare il transito dei veicoli a motore, in modo da rendere più sicuro l’accesso al ponte per i giocatori e i pedoni in generale.

dusseldorf1
L’amministrazione di Dusseldorf ha inoltre rifornito la zona di nuovi WC portatili e cestini dell’immondizia per andare incontro alle necessità degli Allenatori.
Per concludere in bellezza, il servizio locale di autobus ha attivato delle speciali linee che permettono a tutti i giocatori di raggiungere le più interessanti zone di cattura della città.

Credete che in futuro assisteremo ad iniziative simili anche in Italia?

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti