1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Ditto è introvabile in Pokémon GO?

Ditto: un Pokémon misterioso intorno al quale girano leggende legate a Mew e non solo. In Pokémon GO siamo davanti a un easter egg del Pokémon Mutante?

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Com’è noto da tempo, la prima generazione non è ancora del tutto disponibile in Pokémon GO. All’appello mancano infatti i leggendari Articuno, Zapdos, Moltres, Mew, Mewtwo e… Ditto
Ditto

L’incompletezza del Pokédex sta tormentando i giocatori di Pokémon GO fin dalla pubblicazione del gioco. Alcuni hanno ipotizzato che l’assenza di Ditto sia dovuta all’attuale mancanza di un sistema d’allevamento, il quale verrebbe dunque implementato insieme al Pokémon Mutante. Altri ritengono invece che verrà rilasciato con Mew, a sostegno della teoria secondo la quale Ditto non sarebbe altro che il risultato fallimentare di un esperimento volto a clonare il Pokémon Novaspecie.

Durante lo scorso fine settimana, tuttavia, il CEO di Niantic John Hanke ha parlato durante il Comic-Con di San Diego rivelando che nessuno ha ancora scoperto alcuni easter egg presenti in Pokémon GO, scatenando di conseguenza l’animo avventuriero dei giocatori. È dunque possibile che sia Ditto stesso un easter egg? A sostegno di questa ipotesi giunge la descrizione Pokédex del Pokémon:

“Ditto ricompone le sue cellule a piacere per trasformarsi in qualcos’altro. Tuttavia, provando a trasformarsi in qualcosa secondo la sua memoria potrebbe dimenticarne alcuni dettagli”.

Un giocatore ha provato a rinominare tutti i suoi Pokémon “Ditto”, ma senza ottenere risultati.

Ditto GO

Un altro Allenatore ha tentato invece di soprannominare un Pikachu utilizzando la tipica espressione di Ditto. Ma anche in questo caso non sono arrivati i risultati sperati.

Ditto Pikachu GODitto GO Pikachu

Infine, un’interessante teoria coinvolge Geodude. Il sito Bulbapedia descrive Ditto come un Pokémon che è solito diventare una roccia quando dorme. Andando ad analizzare la parte posteriore del Pokémon Roccia in Pokémon GO si trova infatti una certa somiglianza con Ditto.

Ditto GO Geodude

Si tratta davvero di un easter egg nascosto o Niantic ha semplicemente deciso di posticipare l’introduzione di Ditto in Pokémon GO? La parola adesso passa ai giocatori.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Ditto Easter Egg Pokémon GO Teoria Uova

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti