1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO diventa un lavoro pagato 15 euro l’ora!

In questi tempi di magra, per raccimolare qualcosa bisogna avere una certa dose di inventiva, ed infatti c’è chi si è inventato un nuovo singolare lavoro!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

In questi tempi di magra, per raccimolare qualcosa bisogna avere anche una certa dose di inventiva. E se vi dicessimo che con Pokémon GO potreste farvi un bel gruzzoletto? Ultimamente si stanno ricercando figure professionali qualificate come Allenatori di Pokémon, e vi assicuriamo che non è uno scherzo.

ash pikachu

Sul portale ProntoPro.it, sito dedicato al mercato del lavoro, qualche giorno fa è stato pubblicato un annuncio piuttosto particolare, in cui si richiedeva esplicitamente un Cacciatore di Pokémon che, per 15 euro l’ora, fosse disposto ad andare in giro a catturare i mostriciattoli tascabili al posto dell’offerente, probabilmente impossibilitato, per qualche ragione, a farlo autonomamente.

A rispondere per primo è stato un certo Loris Pagano, un ragazzo di 27 anni di Ravenna, attualmente impiegato in un fast food, ma che ha deciso di arrotondare lo stipendio trasformandosi in un cacciatore di Pokémon professionista. E da qui si aggiungono, allora, ulteriori dettagli in merito a questo nuovo lavoro di ultima (de)generazione: sostanzialmente, si viene ingaggiati per giocare a Pokémon GO al posto di qualcun’altro, sotto retribuzione, fino a 2 ore alla volta. Tra i compiti che vengono richiesti troviamo:

    • catturare nuovi Pokémon, soprattutto andare alla ricerca di quelli più rari;
    • far salire di livello il giocatore tramite le lotte nelle Palestre;
    • covare le uova Pokémon;
    • conquistare una Palestra nemica.

Il “cliente”, dunque, per permettere all’Allenatore più esperto di progredire nel gioco al posto suo, dovrà o prestare il proprio cellulare o condividere i dettagli del proprio account per accedere all’app. Dal momento, però, che fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio, il portale ProntoPro.it suggerisce di essere prudenti e di prestare tutte le dovute precauzioni, proprio per evitare spiacevoli inconvenienti da parte di truffatori o malintenzionati: buona prassi, dunque, prima di iniziare ogni genere di prestazione, è quella di farsi consegnare i documenti dell’Allenatore, al quale saranno poi restituiti alla fine della sua sessione “lavorativa”.

Sembra ancora tutto così assurdo? A dimostrazione di quanto sia vero quello che vi stiamo riportando, vi segnaliamo il modulo che è possibile compilare, da parte del richiedente del servizio, proprio sul sito ProntoPro.it, che a quanto pare ha preso la questione molto seriamente e per niente alla leggera. Si parla di preventivi eh, mica di bruscolini.

allenatore di Pokémon prontoproEd è così, dunque, che pagando 15 euro l’ora diventa possibile barare “legalmente” per diventare Allenatori fortissimi, battendo e/o facendo gli sbruffoni con chiunque ci capiti davanti, amici o colleghi che siano. Mentre per chi accetta questo tipo di ingaggio, sarà possibile guadagnare arrotondando lo stipendio (o facendo esperienza di un lavoretto estivo, perché no), tenendosi in forma e sopratutto divertendosi, videogiocando ad un titolo mobile di successo mondiale dedicato alla serie più amata di sempre. Meglio di così…

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Allenatore lavoro Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti