1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO usato dalla polizia per catturare malviventi negli Stati Uniti!

Nel New Hampshire, negli Stati Uniti, la polizia ha utilizzato Pokemon Go con la speranza di attirare ricercati e riuscire a catturarli.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Pokémon GO, l’applicazione sviluppata da Niantic con la collaborazione di The Pokémon Company International è stata rilasciata ufficialmente sui dispositivi Android e iPhone in Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, Europa e Giappone, ottenendo risultati sorprendenti.

 

Pokémon GO play

 

Numerose sono le notizie che stanno circolando in questi giorni attorno a questa nuova applicazione a tema Pokémon, alcune anche piuttosto insolite, come quella che vedremo tra poco.

Nel New Hampshire, negli Stati Uniti, la polizia ha utilizzato Pokémon GO con la speranza di attirare ricercati e di riuscire a catturarli.

Attraverso un messaggio sul proprio profilo Facebook, il dipartimento di polizia del New Hampshire ha invitato diverse persone facenti parte di una lista a far visita alla questura della città di Manchester, dove sarebbe stato trovato un raro Pokémon raro, ovvero Charizard.

 

Pokémon GO Polizia

 

Attenzione a tutti i giocatori di Pokémon GO della zona: abbiamo scoperto recentemente che c’è un Charizard nella nostra zona di prenotazione (della questura). Charizard è un personaggi raro, stiamo invitando solo un numero specifico di persone. Se il vostro nome compare sulla seguente lista siete uno dei fortunati. Scendi alla stazione per catturare Charizard. Affrettatevi prima che Charizard se ne vada!

Questo il messaggio con cui la polizia del New Hampshire ha cercato, tramite uno stratagemma, ovvero la presenza non veritiera di Charizard nei pressi del proprio dipartimento, di incastrare almeno una parte dei 500 latitanti compresi nella lista degli invitati.

Lo stratagemma a quanto pare è fallito e nessuno dei ricercati è cascato nella trappola. Tuttavia il messaggio pubblicato su Facebook ha riscosso un ottimo successo da parte della gente raggiungendo un numero elevato di visualizzazioni e di “mi piace”.

Insomma, sembrerebbe proprio che la Pokémon GO mania stia prendendo sempre più il sopravvento e che niente possa fermarla.

Cosa ne pensate di questa storia e dell’impatto che l’applicazione sta avendo sulla gente?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti