1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Ecco lo stato dei server e dei bug di gioco a due settimane dal rilascio di Pokémon GO!

Dopo due settimane dal lancio ufficiale, Pokémon GO non ha ancora raggiunto una stabilità ottimale a causa dei bug e dei problemi ai server.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Dopo due settimane dal lancio ufficiale, Pokémon GO non ha ancora raggiunto una stabilità ottimale a causa dei bug e dei problemi ai server.

Pokémon Go Logo

In un gioco come Pokémon GO in cui la connessione ad Internet è fondamentale, la stabilità dei server è indispensabile per garantire ai giocatori di poter divertirsi e godere del titolo senza stress.

Purtroppo, sin dal giorno del rilascio ufficiale, i server messi a disposizione da Niantic e The Pokémon Company International non si sono di certo distinti per l’affidabilità.

Molto spesso capita infatti che i server vadano improvvisamente off-line, a causa probabilmente dell’incapacità nel gestire l’enorme mole di Allenatori collegati contemporaneamente.

Se state programmando una battuta di caccia da soli o in compagnia e non volete rischiare di uscire di casa per poi scoprire che i server non sono disponibili, questo sito può fare al caso vostro.

GO_server
Tramite questa pagina web è infatti possibile verificare in tempo reale lo stato dei server e controllare se in un determinato momento è possibile giocare oppure no.

Ai problemi dei server si aggiungono anche i bug di gioco, capaci di rendere snervante una sessione di gioco a Pokémon GO.

Sono principalmente tre i problemi rilevati dai giocatori ed imputabili all’instabilità del gioco.
In primis, coloro che hanno registrato un account del Club Allenatori di Pokémon hanno segnalato la quasi impossibilità nell’effettuare l’accesso al gioco.

Un altro dei motivi che porta i giocatori ad imprecare durante il gioco riguarda la fase di cattura. Non è infatti raro trovarsi nella situazione in cui lanciando la Poké Ball quest’ultima rimane bloccata al centro dello schermo, costringendo il giocatore a riavviare l’applicazione e – molto spesso – perdere il Pokémon che stava tentando di catturare.

Un altro errore che ci aspettiamo venga presto risolto da Niantic riguarda il famoso bug della funzione Dintorni.
Come saprete, tramite questa funzionalità è possibile individuare la distanza che ci separa dai Pokémon presenti nelle vicinanze attraverso delle icone raffiguranti delle impronte. Una impronta indica un Pokémon a pochi metri, due e tre invece segnalano una distanza maggiore.
Purtroppo allo stato attuale vengono indicate sempre e comunque tre orme ed individuare l’esatta ubicazione di un Pokémon è diventata ormai un’impresa.

go_orme

Speriamo che Niantic riesca presto a correggere i problemi che affliggono il gioco. Nonostante Pokémon GO sia un successo mondiale senza precedenti, la pazienza dei giocatori infatti potrebbe anche finire.

E voi, avete riscontrato altri problemi durante l’utilizzo di Pokémon GO?

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Bug Pokémon GO server

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti