1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Gli analisti ci svelano alcuni segreti sui giocatori di Pokémon GO!

In queste ore da vari analisti sono arrivati dei curiosi dati, di ogni genere, su Pokémon GO e i relativi giocatori. Andiamo quindi a scoprirli!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

In queste ore da vari analisti sono arrivati dei curiosi dati, di ogni genere, su Pokémon GO e i relativi giocatori. Andiamo quindi a scoprirli!

Pokémon-go-taykey-2-800x534

Il primo dato significativo vede un massiccio aumento, del circa 2897%, delle conversazioni a tema Pokémon sulla rete, di cui un 606% è stato guadagnato rispetto al mese di giugno. Inoltre in questo mese è stato riscontrato un cambiamento significativo nella statistica demografica di chi effettua queste discussioni o di chi cerca sul web siti relativi ai mostriciattoli tascabili. Se prima del lancio di Pokémon GO gli interessati erano principalmente di sesso maschile (circa l’80%), e di età adolescenziale (circa il 40%), ora gli appassionati sembrerebbero essersi uniformati in materia di genere. La fascia d’età predominante degli utilizzatori dell’app è quella compresa tra i 25-34 anni. Potremmo quindi dire che i ragazzi che hanno visto nascere e hanno giocato ai primi titoli Pokémon sono tornati in massa ad appassionarsi grazie a Pokémon GO. Inoltre, i giocatori ora spendono 2 ore in più all’aria aperta rispetto a prima, mentre la maggioranza invece gioca a Pokémon GO per circa 4 ore al giorno.

1 go

Per quanto riguarda il piano salutare, in media i giocatori di Pokémon GO hanno perso 3,2 kg. Inoltre il gioco ha avvicinato molti utenti per la prima volta a siti d’interesse culturale (44%), e ad un luogo di culto, il 24% di essi. In questi giorni sulla rete sono sorte numerose polemiche sui giocatori occasionali da parte degli appassionati storici Pokémon: in effetti, ben un 35% degli Allenatori di Pokémon GO non ha mai giocato prima d’ora ad un titolo della serie. Un dato importante anche in vista dell’imminente lancio di Pokémon Sole e Pokémon Luna. Il 18% degli intervistati ha dichiarato di provare imbarazzo nel dire ai propri amici di giocare a Pokémon GO, numeri che crescono se al posto degli amici si trovano dei familiari (22%) o al loro datore di lavoro (38%).

Pokémon-go-taykey-3

Nel bene o nel male i dati parlano chiaro: Pokémon GO ha fatto centro. Non solo ha riavvicinato vecchi giocatori persi durante il tragitto degli anni, ma sta avvicinando le nuove generazioni a questa formidabile saga storica. Inoltre viene confermato il trend che vede l’aumento dell’età media dei giocatori. Insomma, grazie a questa formidabile applicazione il brand Pokémon sta incassando successi su successi, che sia il momento di assistere ad un ritorno di una situazione simile a quella dei primi anni del 2000? Staremo sicuramente a vedere!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

analisti curiosità dati giocatori Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti