1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Annunciata la sospensione del servizio Pokémon Global Link per i titoli di sesta generazione!

Attraverso il sito di Pokémon Global Link arriva l’annuncio della chiusura del servizio del Global Link (PGL) per i titoli di sesta generazione!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Attraverso il sito di Pokémon Global Link arriva l’annuncio della chiusura del servizio del Global Link (PGL) per i titoli di sesta generazione, ovvero Pokémon X, Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha. Al suo posto sarà reso disponibile un nuovo servizio PGL per i prossimi giochi di settima generazione: Pokémon Sole e Pokémon Luna.

 

Pokémon Global Link

 

Una volta che il servizio PGL verrà sospeso non sarà più possibile collegare Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X o Pokémon Y al PGL e neppure osservare i dati riguardanti questi giochi sul sito del PGL. Continuerà invece il funzionamento di tutti gli altri servizi via Internet non collegati al Pokémon Global Link.

La sospensione del servizio PGL per i titoli di sesta generazione è prevista per la fine di ottobre 2016.

Ci teniamo tuttavia ad informarvi che:

  • Sarà consentito registrare una nuova copia di gioco fino alla sospensione del servizio PGL in corso. Tuttavia il servizio per Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X e Pokémon Y a fine ottobre terminerà e a quel punto non si potrà più usare alcune funzionalità.
  • Non vi è la possibilità di trasferire Pokémiglia dal PGL di Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X e Pokémon Y al PGL di Pokémon Sole e Pokémon Luna.
  • Quando si utilizzerà il Sincrogioco, comparirà il messaggio “Il servizio non è più disponibile. (Codice errore: 090-0211)”.
  • Si potranno ancora scambiare Pokémon sulla Global Trade Station (GTS), ma non sarà più possibile consultare la relativa cronologia sul PGL.
  • Una volta che il servizio Pokémon Global Link sarà sospeso non vi sarà più modo di partecipare a Lotte a Punteggio con Abbinamento a Caso con Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X o Pokémon Y.
  • Nei titoli di sesta generazione sarà ancora possibile divertirsi a funzionalità quali le Lotte Aperte con Abbinamento a Caso, la GTS e lo Scambio Prodigioso anche in seguito alla sospensione dell’attuale servizio PGL.

Pokémon GO continenti

Una volta terminata la manutenzione di martedì 26 luglio comincerà la campagna di riconoscimento durante la quale vi sarà uno sconto del 50% sui prodotti del Club Pokémiglia.

Per coloro che avranno ricevuto un certo numero di premi sarà inoltre possibile scambiare le tue Pokémiglia con una Capsula Abilità. Per fare ciò occorreranno 5000 Pokémiglia.

Vi sarà inoltre uno sconto del 50% anche per quanto riguarda i minigiochi. Sarà possibile giocare a Pesca le Poké Bambole, Spingi i vagoncini, Cancella i graffiti e Palloncini volanti a metà del prezzo in Pokémiglia. Ogni minigioco darà modo di vincere diversi strumenti.

Era l’ottobre 2013 quando il servizio Pokémon Global Link per i titoli di sesta generazione è stato reso disponibile. Ora questo capitolo sta per giungere al termine per dare spazio alla prossima generazione e con essa a una nuova sorprendente avventura.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti