1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO è il titolo mobile più rapido nel raggiungere i 10 milioni di download!

Pokémon GO continua a stracciare record su record a livello mondiale.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Pokémon GO è da settimane ormai sulla bocca di tutti e continua a macinare record su record a livello mondiale.

Pokémon Go tendenze

In sole due settimane dal lancio ufficiale, il gioco realizzato da Niantic e The Pokémon Company International ha ottenuto un successo clamoroso a livello mondiale, sbaragliando in termini di download applicazioni blasonate e presenti da tempo sugli store Android ed iOS.

L’ultima ricerca realizzata dalla società SensorTower conferma quanto il fenomeno Pokémon GO abbia davvero conquistato il mondo.

L’applicazione è infatti riuscita ad ottenere il record come gioco mobile più rapido nel raggiungere i 10 milioni di download a livello globale, grazie alle installazioni su dispositivi Android e iOS avvenute nella prima settimana dal lancio.

Pokémon_go_download

Il titolo di Niantic è riuscito a strappare il precedente record detenuto da Clash Royale, il celebre gioco strategico di Super Cell che era riuscito ad ottenere 10 milioni di download dopo 9 giorni dal lancio. Attualmente ha superato addirittura la quota di 30 milioni di installazioni ed è stato capace di generare dei profitti pari a 35 milioni di dollari.

Pokémon GO si sta rivelando una vera miniera d’oro per TPCi e Niantic e considerando l’euforia collettiva che ha coinvolto il pianeta non ci stupiremmo nel vedere nuovi record infranti nei prossimi giorni.

 

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon GO Record

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti