1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Problemi nel catturare Pokémon? Ecco tutti i consigli per Pokémon GO!

Avete difficoltà nel catturare Pokémon? Ecco quali sono le migliori strategie da adottare in Pokémon GO.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Catturare dei Pokémon nel gioco di Niantic a volte può rivelarsi davvero ostico. Vediamo insieme quali sono le migliori strategie da adottare per acchiapparli tutti!

Pokémon GO

Una volta che un Pokémon viene visualizzato sulla mappa di gioco e avremo toccato sullo schermo in corrispondenza di esso, inizierà la fase di cattura.
Per evitare di sprecare inutilmente Poké Ball tirandole alla cieca, ecco alcuni piccoli consigli da seguire per ridurre al minimo il rischio di vedere fuggire via il nostro ambito Pokémon.

Come saprete, gli smartphone più moderni permettono di utilizzare la realtà aumentata grazie alla presenza del giroscopio interno. Se da un lato questa opzione incrementa il realismo del gioco, dall’altro rende più difficoltosa la cattura a causa dei Pokémon che si sposteranno da un lato all’altro dello schermo.
Disattivando la realtà aumentata, il Pokémon rimarrà al centro del display e sarà senz’altro più semplice colpire il bersaglio con le nostre Poké Ball.

Pokémon-GO

Esistono dei bonus in termini di punti esperienza che si possono ottenere a seconda di come lanciamo la Poké Ball.

Non appena il Pokémon sarà inquadrato nello schermo, apparirà un cerchio che si restringerà e allargherà continuamente.
Il colore del cerchio varia dal verde (debole) fino al rosso (molto forte) ed indica la potenza del Pokémon e la difficoltà che avremo nel catturarlo.

Pokémongo-screen12

Colpendo il Pokémon nel momento il cui il cerchio sarà ridotto al minimo otterremo un piccolo bonus in termini di punti esperienza.
È possibile effettuare anche un lancio curvo: tenendo premuto sulla Poké Ball e ruotandola, otterremo un effetto particolare che permette di incrementare i punti esperienza ricevuti a seguito della cattura.

tiro_curvo

L’apparizione dei Pokémon nella mappa di gioco non è completamente casuale.
Alcuni Pokémon appariranno principalmente nei pressi di determinate località geografiche (mari, fiumi, montagne, ecc.) mentre altri saranno catturabili solo in determinati momenti della giornata.

Man mano che saliremo di livello avremo modo di incontrare nuove tipologie di Pokémon. Inoltre sarà possibile catturare esemplari di specie già in nostro possesso ma dotati di statistiche più elevate e difficili da catturare.

Quando ci troveremo di fronte Pokémon ostici da affrontare, è consigliabile utilizzare alcuni degli strumenti messi a disposizione dal gioco e ottenibili attraverso i Pokéstop, come la Baccalampon e versioni più avanzate delle Poké Ball.
La prima si sblocca raggiungendo il livello 8 e permette di catturare più facilmente un Pokémon nel tentativo successivo al suo utilizzo.

Mega Ball e Ultra Ball saranno utilizzabili una volta raggiunto rispettivamente il livello 12 e il livello 20.

 
Catturare i Pokémon non è certamente facile e alcuni di loro resteranno degli ossi duri anche dopo aver utilizzato strumenti.
L’importante è non demoralizzarsi mai e continuare a provare e riprovare fino a quando la nostra Poké Ball smetterà di muoversi ed un nuovo Pokémon entrerà a far parte della nostra squadra.

cattura

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

cattura Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti