1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Ritardata l’uscita di Pokémon GO in Giappone a causa dei server!

In Giappone Pokémon GO non è ancora disponibile ufficialmente. Il motivo, dice il CEO di Niantic, è da imputarsi a problematiche con i server!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Ormai da qualche giorno, Pokémon GO è finalmente divenuto disponibile globalmente in via ufficiale. Dopo l’ultimo grande rilascio avvenuto ieri, infatti, all’appello mancano vari paesi tra cui Francia e Giappone. Riguardo la prima è presumibile che il gioco non sia ancora stato rilasciato sul territorio francese per motivi di sicurezza… Ed il Giappone?

JohnHankeJohn Hanke, CEO di Niantic, la società sviluppatrice di Pokémon GO, in una recente intervista condotta dalla rivista Forbes ha spiegato che l’uscita del gioco in Giappone è stata ritardata per motivi legati alla capacità dei server:

Al momento, la capacità dei server in Giappone non è ancora ottimale. Stiamo lavorando duramente con i nostri partner giapponesi per abilitare i server a tenere gli utenti una volta che il gioco sarà disponibile. Ci aspettiamo che venga rilasciato a fine luglio.

Sebbene Hanke riveli una data approssimativa per il rilascio, i redattori di Forbes hanno supposto che potrebbero esserci ulteriori problemi che potrebbero ritardare nuovamente il lancio dell’amatissima app:

Altri che stanno occupandosi del gioco e persone familiari con le complessità dei network giapponesi suggeriscono che metà settembre (come periodo per il rilascio) sarà più probabile.

Metà settembre, nonostante le fonti di Forbes siano certamente affidabili, pare essere un periodo di tempo troppo lontano, sia da quello proposto da Hanke che dal periodo in cui il gioco è uscito nel resto del mondo. Visti i vari problemi che i giocatori stanno riscontrando in questi giorni, il momento del rilascio potrebbe certamente slittare, ma sembrerebbe poco probabile che si ritardi fino alle porte della nuova stagione.

E voi? Cosa ne pensate? Credete che il rilascio giapponese sarà più vicino alla data indicata da Hanke od a quella suggerita da Forbes? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

forbes Giappone John Hanke Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti