1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO vietato al Museo dell’Olocausto!

Alcuni luoghi di memoria non son dei posti adatti per giocare a Pokémon GO. Per questo motivo, alcuni strutture hanno deciso di vietare l’applicazione.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Pokémon GO ha portato i giocatori a girare per la città alla ricerca di Pokémon e di PokéStop. Questi ultimi si trovano in luoghi di interesse come chiese e siti storici ma probabilmente è meglio non giocare in alcuni posti.

Alcuni siti storici statunitensi come il Museo dell’Olocausto di Washington e il Cimitero di Arlington (uno dei più grandi dello stato) sono stati invasi da allenatori in cerca di Pokémon che, incuranti della sacralità del luogo e del rispetto che bisogna portarvi, usavano lo smartphone per divertirsi.

Il Museo dell’Olocausto è sempre stato a favore della tecnologia e dei social network ma sembra che ciò che abbia fatto infuriare i dirigenti della struttura sia una foto che ritrae Koffing all’interno della stessa. Come ben saprete, il Pokémon Velenuvola può emettere dei gas tossici e pubblicare una sua immagine che lo ritrae in un museo che ricorda le migliaia di vittime morte nelle camere a gas è quantomeno oltraggioso.

koffing_olocausto

Per questo motivo, il direttore Andrew Hollinger, intervistato dal Washington Post ha dichiarato: “Giocare all’interno del museo non è appropriato, è un memoriale per le vittime del NazismoStiamo cercando di capire se possiamo fare in modo che il museo sia eliminato dal gioco“.

Il direttore del Cimitero di Arlington, invece, dopo aver visto che tanti ragazzi e bambini correvano tra le lapidi ha affidato a Twitter il proprio disappunto e vietato l’applicazione all’interno dello stesso scrivendo: “Noi riteniamo che giocare a Pokémon GO sui campi del Cimitero di Arlington sia indecoroso. Per questo chiediamo a tutti i visitatori di astenersi da tale attività“.

tweet_arlington_Pokémongo

Sicuramente, Pokémon GO, è riuscito nell’intento di far uscire i giocatori di casa a cercare Pokémon ma c’è un limite a tutto: comportarsi in maniera inadeguata in luoghi di memoria è da irrispettosi. Niantic potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di escludere tali luoghi dal gioco ma sarebbe bello che, per una volta, anche le persone si rendessero conto che non è appropriato catturare i propri mostriciattoli preferiti in posti del genere.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon GO PokéStop Twitter

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti