1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO proibito dall’Islam, vergognoso quanto bere alcolici!

Abbas Shouman, vicecapo ed assistente dell’iman di Al Azhar del Cairo, afferma che che giocare a Pokémon GO è vergognoso!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

In questi giorni si susseguono inesorabili le notizie riguardanti Pokémon GO, l’applicazione sviluppata da Niantic con la collaborazione di The Pokémon Company e rilasciata ufficialmente sui dispositivi Android e iPhone in Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti e Europa.

 

Pokémon GO

 

L’applicazione sta ottenendo un successo inimmaginabile. Il riscontro da parte degli appassionati delle ormai celebri creature tascabili, giunte al loro ventesimo anniversario, va ben oltre qualsiasi aspettativa.

Eppure c’è chi si è schierato apertamente contro Pokémon GO. È questo il caso di Abbas Shouman, vicecapo ed assistente dell’imam di Al Azhar del Cairo, la massima autorità islamica sunnita in Egitto.

 

Abbas Shuman

 

Egli ha difatti affermato:

 

Influenza la mente negativamente e fa male al giocatore e agli altri senza che ne ve sia consapevolezza

 

Giocare a Pokémon GO, secondo Shouman, è deplorevole quanto bere alcolici, pratica proibita dall’Islam. Per il religioso la tecnologia non va utilizzata per diletto, ma soltanto quando permette di risparmiare tempo e fatica. Se l’uso dello smartphone diviene un’ossessione allora potrebbe condurre sulla cattiva strada portando a trascurare la preghiera e il lavoro. Per Shouman è assurdo vedere gente che cerca creature tascabili in luoghi sacri come le moschee o che si fa investire da una macchina perché alla ricerca disperata di qualche nuovo Pokémon.

Per il momento l’applicazione non è stata resa disponibile in Egitto, ma c’è comunque chi ha avuto modo di scaricarlo.

Come si evolverà la situazione? Verranno presi seri provvedimenti in Egitto per risolvere quello che viene ritenuto un grave problema? Non ci resta che attendere aggiornamenti.

Voi cosa ne pensate ti questa storia?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Pokémon GO The Pokémon Company

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti