1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Chi manomette il GPS di Pokémon GO sarà bannato dal gioco!

Nintendo e Niantic hanno previsto il BAN immediato da Pokémon GO ai giocatori che manomettono i dati del GPS nell’applicazione!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Pokémon GO è disponibile sul mercato da poco più di una settimana , ma purtroppo sono già numerosissimi i casi di manipolazione del GPS del gioco!

Molti giocatori pigri infatti hanno già usato droni, aspirapolveri e addirittura ventilatori per falsare i dati del GPS dello smartphone e procedere più velocemente nel gioco. Oltre a questi stratagemmi, alcuni hanno addirittura usato programmi illegali per manomettere il normale funzionamento di localizzazione satellitare dello smartphone e inviare così dati fasulli all’applicazione.

pikachu go gps

Niantic ha reagito prontamente a questi brutti episodi, e vista la loro frequenza si è trovata a minacciare il ban a tutti i giocatori che hanno manomesso volontariamene i dati GPS nell’uso di Pokémon GO!

Queste truffe, alla fine, penalizzano tutti i giocatori che si sono sempre comportati correttamente, e che si trovano svantaggiati contro quelli che sono riusciti ad aggirare le regole del sistema.

go drone

Alcuni utenti di Reddit comunque hanno già rivelato che molti giocatori, dopo aver manomesso il GPS nell’uso dell’applicazione, sono stati bannati temporaneamente da Pokémon GO per 2-3 ore, nelle quali pur rimanendo all’interno dell’applicazione non avevano la possibilità di fare nulla. Il ban, infatti, riguarda le principali attività del gioco: in caso di ban non si possono ottenere oggetti presso il Pokéstop, non si può accedere alle Palestre e né tantomeno catturare i Pokémon.

Al momento tutti i blocchi segnalati dagli utenti sono temporanei, ma è probabile che con l’aumentare delle sanzioni alla fine scatti anche il ban permanente dal gioco.

go gps

E voi, cosa ne pensate di queste decisioni di Niantic? Siete d’accordo con le decisioni della software house californiana di punire severamente chi bara?

Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Ban gps palestre Pokémon GO PokéStop Reddit

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti