1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Annunciata una nuova distribuzione di Jirachi in occasione del Festival Tanabata!

In Giappone è stata annunciata, in occasione del Festival Tanabata, una nuova distribuzione che vede protagonista Jirachi, il Pokémon Desiderio.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

In Giappone è stata annunciata, in occasione del Festival Tanabata, una nuova distribuzione che vede protagonista Jirachi, il Pokémon Desiderio.

 

jirachi_distrubuzione_Tanabata

 

Sarà possibile ottenere Jirachi dal 16 luglio 2016 al 30 agosto 2016, presso il Pokémon Center di Tohoku, sulle cartucce di gioco di Pokémon X, Pokémon Y, Pokémo Zaffiro Alpha e Pokémon Rubino Omega.

Il Pokémon avrà come strumento un Pezzo Stella e conoscerà le mosse Meteorpugno, Desiderio, Cosmoforza e Comete. Ciò che rende speciale questo Jirachi è il fatto che conosce Meteorpugno. In passato vi sono già stati eventi in cui il Pokémon Desiderio conosceva questa potente mossa, ma è la prima volta che la distribuzione arriva per i titoli di sesta generazione.

 

Jirachi

 

Inoltre, il suo Allenatore Originale si differenzia a seconda della cartuccia di gioco sulla quale verrà scaricato il Pokémon: se si otterrà Jirachi sui giochi di Pokémon X e Pokémon Y, il suo Allenatore Originale sarà おりひめ (letteralmente “Vega“), mentre sarà ひこぼし (letteralmente “Altair“) in caso di ottenimento dell’esemplare su Pokémon Zaffiro Alpha e Pokémon Rubino Omega.

Il numero ID che contraddistingue il Pokémon è uguale per entrambe le versioni, ovvero 08016.

La scelta di questa particolare suddivisione di Allenatore Originale è dovuta al festeggiamento del famosissimo Festival Tanabata, che celebra il ricongiungimento delle divinità Orihime e Hikoboshi, rappresentanti, per l’appunto, le stelle Vega e Altair.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti