1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

In Corea del Sud esiste un unico luogo in cui è possibile giocare a Pokémon GO!

In Corea del Sud è possibile utilizzare Pokémon GO in un solo punto in tutta la nazione.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

In Corea del Sud è possibile giocare a Pokémon GO solamente in un unica città in tutta la nazione.

Pokémon GO

Nonostante la Corea del Sud sia una nazione in cui il fenomeno Pokémon ha sempre riscosso un grande interesse, Niantic e The Pokémon Company International non hanno ancora comunicato se ci sarà in futuro un eventuale lancio di Pokémon GO nello Stato asiatico.
La causa di questa titubanza da parte di Niantic sul rilasciare o meno il titolo nel Paese è da ricollegare principalmente all’utilizzo delle mappe.
In Corea del Sud le mappe satellitari sono per la maggior parte possedute da enti privati ed un’eventuale lancio di Pokémon GO nel Paese potrebbe rivelarsi molto oneroso in quanto non sarebbe possibile affidarsi alle mappe realizzate da Google.
Esiste però un luogo dove il segnale GPS è raggiungibile e in cui è possibile giocare liberamente.

Le aree in giallo non sono coperte dal segnale GPS.
Le aree in giallo non sono coperte dal segnale GPS.

Situata nell’estremo nord-est del Paese, la piccola cittadina di Sokcho è di fatto l’unico luogo in tutta la nazione in cui è possibile utilizzare Pokémon GO, poiché non coperta dal sistema di mappe satellitari coreane.

L’unicità di Sokcho ha portato moltissimi coreani a compiere dei veri e propri viaggi allo scopo di andare a catturare Pokémon e giocare come tutti gli altri Allenatori di Pokémon del mondo.

sokcho_GO

In pochi giorni la città è diventata un’importante meta per il turismo interno e i biglietti per i bus che conducono dalla capitale Seoul a Sokcho hanno fatto registrare in poco tempo il tutto esaurito.

Un’ennesima conferma di come la febbre per Pokémon GO può spingere la gente addirittura a viaggiare da un capo all’altro del Paese pur di poter dare il via alla propria avventura da Allenatore di Pokémon.

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

corea del sud gps Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti