1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO segna il ritorno dell’esperimento sociale Twitch Plays Pokémon!

L’esperimento sociale Twitch Plays Pokémon viene nuovamente riproposto con protagonista Pokémon GO.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Twitch Plays Pokémon ritorna alla ribalta grazie a Pokémon GO.

Pokémon GO

Circa due anni fa impazzò in rete l’esperimento sociale denominato Twitch Plays Pokémon attraverso il quale decine di migliaia di persone hanno giocato Pokémon Rosso nello stesso momento tramite un emulatore. Trasmesso in diretta sulla piattaforma di streaming video Twitch, l’esperimento è riuscito a diventare virale e a totalizzare milioni di visualizzazioni.
Per proseguire nel completamento del gioco, il personaggio principale veniva comandato da tutti i visitatori attraverso delle istruzioni inviate via Chat.

Twitch Plays Pokémon

A seguito del grande successo ottenuto in termini di visibilità, la community di Twitch ha deciso di riprovarci utilizzando questa volta Pokémon GO.

Ecco le parole rilasciate dagli autori in merito al funzionamento del progetto:

La Chat di Twitch decide dove mandare il nostro giocatore. Il nostro personaggio si muove in base ai comandi più popolari presenti in chat (modalità Democrazia). Il mio amico sarà al Central Park (di New York, ndr) e seguirà tutti i vostri comandi. Stiamo utilizzando Pokémon GO su un vero iPhone, ma la posizione è fittizia.
Abbiamo innalzato la velocità di movimento al massimo in modo tale da renderla più “realistica”

È possibile seguire in live streaming la sessione di gioco direttamente su questa pagina o su Twitch cliccando qui. Essendo strutturata diversamente dai precedenti Twitch Plays Pokémon, è possibile che durante la giornata si trovi offline.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon GO Streaming Twitch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti