1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO supera in pochi giorni Candy Crush Saga e Clash of Clans!

Stando ai risultati forniti da SurveyMonkey, è stato confermato che Pokémon GO è diventato il più grande gioco mobile nella storia degli Stati Uniti.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Pokémon GO, applicazione che sta riscuotendo un enorme successo fra tutti gli amanti del mondo Pokémon, continua a raggiungere incredibili traguardi. Stando ai risultati forniti da SurveyMonkey, noto sito di sondaggi on-line, è stato confermato che Pokémon GO è diventato il più grande gioco mobile nella storia degli Stati Uniti.

 

Pokémon GO

 

A partire dalla giornata di ieri, 12 luglio 2016, l’app ha registrato poco meno di 21 milioni di utenti attivi al giorno, facendola salire in cima alle classifiche dei giochi più scaricati dall’App Store statunitense. Nel giro di un giorno, Pokémon GO ha superato Slither.io e Clash Royale, l’ultima delle quali è stata considerata l’app emergente del 2016. 

Stando alle statistiche fornite, come potete vedere dal grafico riportato, il gioco di Pokémon GO è riuscito a surclassare Candy Crush Saga, detentrice – per ben tre anni consecutivi! – del record di app con più utenti attivi giornalieri negli Stati Uniti.

 

Statistiche_USA_PokémonGO_1

 

Dopo giorni dalla sua uscita, Pokémon GO ha attratto più utenti di quelli che è riuscito ad affascinare Twitter, facendo salire l’app a tema Pokémon in cima alle classifiche delle entrate dell’App Store statunitense. Ottimo fatturato per Niantic, dunque, il quale supera i milioni di dollari giornalieri.

L’applicazione è così popolare su dispositivi Android che non solo ha superato il noto social network, ma sembra sorpassare sia Snapchat che Google Maps. Stando a una previsione futura di SurveyMonkey, infatti, Pokémon GO potrebbe riscontrare maggior successo di Snapchat, famosa app che garantisce un servizio di messaggistica istantanea per smartphone e tablet. Infine, si ipotizza anche che le mappe di Google potrebbero essere sfruttate più da Pokémon GO che da Google Maps stessa.

 

Statistiche_USA_PokémonGO_2

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon GO Stati Uniti successo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti