1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Scambiato dalla Polizia per uno spacciatore, convince gli agenti a giocare a Pokémon GO!

Scambiato dalla Polizia per uno spacciatore durante una sessione di gioco, un Allenatore ha convinto gli agenti a giocare a Pokémon GO!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Pokémon GO è in pochi giorni diventato un proprio fenomeno sociale che ha tuttavia causato non pochi problemi alle forze di polizia di alcune nazioni: dopo la già nota vicenda riguardante l’invasione di una stazione di Polizia australiana da parte di molti Allenatori, a farne le spese sono stati alcuni agenti che hanno scambiato un giocatore per uno spacciatore.

1 go

La simpatica notizia arriva direttamente da un quarantenne utente di Reddit che, non riuscendo a dormire, ha deciso di fare una passeggiata notturna per catturare Pokémon in un parco vicino a casa che presentava inoltre ben tre Pokéstop ed una Palestra.

Proprio durante la camminata, iniziata alle 3 del mattino, l’Allenatore in questione ha incontrato altri due appassionati alle prese con la cattura di Pokémon. Durante la ricerca, uno dei due ragazzi, intuendo la passione comune, ha fermato l’utente di Reddit suggerendo di avvicinarsi ad un camion blu dove poco prima era stato avvistato un raro esemplare di Onix.

Pikachu Pokémon GO

Nonostante qualche dubbio, il protagonista della vicenda ha deciso comunque di avviarsi verso il luogo suggerito e, così come segnalato, ha trovato l’Onix che i due ragazzi avevano precedentemente visto.
Per sdebitarsi l’Allenatore ha voluto condividere con i due appassionati la posizione di un Eevee da poco catturato e, dopo aver raggiunto il livello 5, è stato convinto ad entrare nella Squadra Coraggio (Rossa) in modo da poter “conquistare” insieme il quartiere.

Quella che poteva sembrare una delle sempre più frequenti storie di amicizie nate grazie a Pokémon GO, stava tuttavia rischiando di trasformarsi in uno spiacevole malinteso quando, a pochi minuti di distanza dalle vicende raccontate, un poliziotto, insospettito dalla presenza dei tre nel parco ad un orario simile, si è presentato rivolgendo domande agli Allenatori che, secondo il racconto dell’utente, hanno avuto non poche difficoltà nel convincere l’agente del fatto che non si stesse tenendo alcun affare di droga.

charizard go

I tre Allenatori hanno così deciso di essere onesti con il poliziotto che, incuriosito dal racconto, ha chiesto maggiori informazioni riguardo Pokémon GO. L’agente ha quindi scaricato l’applicazione e così l’interrogatorio si è invece trasformato in una discussione dove gli appassionati si sono scambiati opinioni e consigli.

Un piacevole epilogo per l’ennesima curiosa vicenda che ha coinvolto Pokémon GO!
Voi siete stati protagonisti di avvenimenti simili?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti