1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO ha raggiunto 7,5 milioni di download in 5 giorni negli Stati Uniti!

Pokémon GO ha raggiunto 7,5 milioni di download tra dispositivi iOS e Android nei primi cinque giorni dal debutto sul mercato!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

La nuova applicazione di Niantic, Pokémon GO, ha stabilito un record impressionante negli Stati Uniti: in soli cinque giorni dal suo debutto sul mercato, infatti, è stata scaricata da oltre 5 milioni di utenti Android e 2,5 milioni di utenti iOS, raggiungendo 7,5 milioni di download in totale!

5 milioni

I numeri di Pokémon GO sono semplicemente impressionanti per un gioco per dispositivi mobili: oltre ad aver demolito ogni record per numero di download e acquisti in-app, il nuovo gioco Pokémon può addirittura riuscire nell’impresa impensabile di sorpassare Twitter come utenza giornaliera attiva!

Ben il 60% degli utenti di Pokémon GO, infatti, usa l’applicazione quotidianamente, e secondo le ultime stime degli analisti del settore l’applicazione di Niantic entro la fine del mese supererà Twitter, ormai in fase calante come numero di utenti da quasi un anno.

2 go

Questo successo incredibile ed inaspettato, però, ha causato molti problemi ai server di Niantic, quindi il lancio per Europa e Canada, previsto subito dopo il rilascio negli Stati Uniti, è stato rimandato ad una data non ancora definita entro la fine di luglio.

Sensor Tower, una società di intelligence californiana, ha addirittura calcolato in 1,6 milioni di dollari i guadagni dell’applicazione nei primi cinque giorni solamente negli Stati Uniti… e solamente per i dispositivi iOS, che rappresentano appena un terzo delle applicazioni installate!

Il guadagno effettivo dei primi cinque giorni è di 14,04 milioni di dollari secondo la società SuperData Research. Per fare un confronto, Pokémon Shuffle Mobile ha guadagnato 14,03 milioni di dollari dalla sua uscita ad agosto 2015.

1 go

E voi, cosa ne pensate di questi risultati senza precedenti? Secondo voi manca ancora molto al rilascio europeo, e soprattutto, Pokémon GO riuscirà a ripetere anche da noi il successo ottenuto nel resto del mondo? Fatecelo sapere nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

canada Europa Pokémon GO Stati Uniti Twitter

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti