1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO sarà presto disponibile anche in Italia!

Pokémon Press ha annunciato che Pokémon GO uscirà in Canada, Europa e Sud America poco dopo l’arrivo in Nuova Zelanda e Australia!

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Dopo gli annunci sull’arrivo di Pokémon GO in diversi Paesi del mondo, giungono notizie rassicuranti per tutti i giocatori italiani in attesa del rilascio ufficiale su iPhone e dispositivi Android: The Pokémon Company International ha confermato che l’app uscirà in Europa, Canada e Sud America poco dopo l’arrivo in Nuova Zelanda, Australia e Stati Uniti.

 

 

Di seguito una descrizione generale sull’app riportata dall’ufficio stampa italiano di Pokémon:

In Pokémon GO, i giocatori di tutto il mondo dovranno esplorare la realtà che li circonda per trovare e catturare i Pokémon selvatici che si nascondono in mezzo a loro. Alcuni Pokémon selvatici appariranno nel loro habitat naturale: per esempio, alcuni Pokémon di tipo Acqua potrebbero apparire vicino a laghi o mari. Una volta incontrato un Pokémon, i giocatori potranno cercare di catturarlo usando il touch screen del loro smartphone per lanciare una Poké Ball. Poké Ball e altri strumenti speciali possono essere trovati presso i Pokéstop disseminati in determinati posti come opere di arte pubblica, luoghi d’interesse storico e monumenti.

In Pokémon GO i giocatori potranno:

Catturare Pokémon

Pokémon GO invita tutti i giocatori a uscire all’aperto e andare in giro a catturare Pokémon selvatici. Man mano che i giocatori aumentano di livello potranno catturare Pokémon più potenti e accedere a strumenti potenziati. I giocatori potranno, inoltre, cercare di completare il Pokédex facendo evolvere i Pokémon della cui specie hanno catturato più esemplari oppure facendo schiudere delle Uova di Pokémon coprendo una determinata distanza a piedi. Continuare ad esplorare il mondo circostante è fondamentale dato che è l’unico modo di incontrare tutti i Pokémon necessari a completare il Pokédex.

Unirsi a una squadra e lottare

I giocatori potranno entrare a far parte di una squadra a scelta tra tre disponibili (la squadra Saggezza, la squadra Istinto o la squadra Coraggio) e potranno assegnare i Pokémon che hanno catturato a una Palestra Pokémon vuota oppure a una Palestra già rivendicata da un membro della squadra a cui appartengono. Il compito di ogni squadra è di sfidare le Palestre delle squadre rivali per diminuirne il prestigio e avere quindi la possibilità di conquistarle. La cooperazione tra i membri della stessa squadra è essenziale per conquistare più Palestre possibili.

Divertirsi in compagnia

Attivando la fotocamera del proprio smartphone, i giocatori potranno scattare foto ai Pokémon che incontrano nel mondo reale. A quel punto, potranno condividere con i loro amici queste immagini che immortalano i loro beniamini sullo sfondo del mondo reale.

Personalizzare il proprio avatar

I giocatori potranno scegliere tra vari indumenti e accessori per fare in modo di rispecchiare il proprio stile nell’avatar del gioco. L’avatar così personalizzato apparirà sulla mappa quando il giocatore esplora il mondo circostante e nella pagina del suo profilo, oltre ad apparire nelle Palestre controllate dalla squadra cui l’Allenatore appartiene.

Ascoltare la colonna sonora di Junichi Masuda

In Pokémon GO ascolterai musiche inedite composte da Junichi Masuda di GAME FREAK. Il sig. Masuda ha lavorato ai videogiochi Pokémon fin dall’inizio e ha composto molti dei brani più memorabili che hanno ispirato i fan per decenni e hanno fatto la storia dei giochi Pokémon.

Sebbene il sito sopracitato riporti le parole “poco dopo”, non è attualmente nota alcuna data ufficiale di uscita dell’app nel nostro Paese. Il lancio tuttavia è ormai prossimo, e non dovremo aspettare ancora molto prima di poter scaricare l’applicazione sui nostri dispositivi portatili. Per rimanere sempre aggiornati sull’arrivo di Pokémon GO in Italia è consigliabile visitare i link di seguito: http://www.pokemongo.com/it-it/.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Europa Italia Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti