1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Confermati i nomi italiani di Komala e Rockruff!

Il sito ufficiale italiano ha confermato i nomi, le caratteristiche e le illustrazioni di Komala e Rockruff, creature presenti in Pokémon Sole e Luna!!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Qualche tempo fa la rivista CoroCoro aveva svelato due nuovi Pokémon presenti in Pokémon Sole e Luna: Nekkoala ed Iwanko. Quest’oggi il sito ufficiale Pokémon ha confermato i due nuovi mostriciattoli rivelandone nome, illustrazione e caratteristiche!

KomalaIl nome ufficiale di Nekkoala è Komala. Komala è il Pokémon Dormiveglia, alto 0,4 metri e pesante 19,9 chilogrammi! Questo Pokémon di Tipo Normale possiede la nuova abilità Sonno Assoluto.

Questo Pokémon non è mai stato visto sveglio: mangia, si sposta e addirittura lotta mentre dorme! Secondo gli antichi, la sua saliva può essere usata come medicinale per i malati e per chi soffre di insonnia. Si dice che raccogliendo una piccola quantità di saliva dagli avanzi delle foglie di cui si è nutrito e diluendola con acqua si ottenga una bevanda che aiuta a dormire bene.

Resta aggrappato al tronco che ha ricevuto in regalo dai suoi genitori e non lo abbandona mai. Se gli sfugge dalle zampe, non riesce a dormire bene e diventa una furia. Sembra che a volte si aggrappi anche al braccio del suo Allenatore, se sente che può fidarsi di lui.

Komala ha l’abilità Sonno Assoluto, mai vista finora in nessun Pokémon, che lo tiene in un costante stato di dormiveglia, rendendolo immune a qualunque altro problema di stato.

Komala illustrazioni

Nel sonno a volte cambia espressione, come se fosse consapevole delle conversazioni della gente vicino a lui e di quello che gli succede intorno. Tuttavia, sembra che in realtà stia solo sognando.

RockruffIl nome ufficiale di Iwanko è Rockruff. Rockruff è il Pokémon Cagnolino, alto 0,5 metri e pesante 9,2 chilogrammi! Questo Pokémon di Tipo Roccia possiede le abilità Sguardofermo/Spiritovivo. Come è possibile leggere nella descrizione, è confermato che Rockruff potrà evolversi!

Ha un olfatto particolarmente sviluppato e non dimentica mai un odore. Si racconta che alcuni Rockruff smarriti siano riusciti a ritrovare il loro Allenatore seguendo le più fievoli tracce di odore.

È molto socievole, ma crescendo diventa più aggressivo. Quando geme al tramonto, è segno che sta per evolversi. A quel punto si allontana dall’Allenatore e torna una volta avvenuta l’evoluzione.

Il Pokémon Cagnolino Rockruff lotta sempre con coraggio anche contro avversari nettamente più forti. Non demorde neanche quando subisce notevoli danni, fino a ribaltare la situazione e conquistare la vittoria.

Grazie ai suoi denti aguzzi, questo Pokémon si serve con efficacia della mossa Morso, infliggendo danni al nemico e a volte facendolo persino tentennare.

Rockruff illustrazioni

I Rockruff salutano strofinando addosso agli altri le pietre che hanno intorno al collo. Usano questo gesto anche per esprimere affetto verso il proprio Allenatore. È proprio il caso di dire che a volte l’amore può far male…!

Voi cosa ne pensate di questi due nuovi dolcissimi mostriciattoli presenti in Pokémon Sole e Luna? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti