1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Annunciati ufficialmente i dettagli italiani dei sette nuovi Pokémon rivelati!

Tramite YouTube e il sito ufficiale di Pokémon Sole e Luna, sono stati rivelati ulteriori dettagli sui sette nuovi Pokémon trapelati.

di 
   · 5 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Tramite il canale ufficiale YouTube di Pokémon e il sito ufficiale dedicato a Pokémon Sole e Luna, sono stati rivelatiulteriori dettagli sui sette nuovi Pokémon trapelati durante la giornata di ieri.

 

Tapu Koko

tapukoko-770x562

Tapu Koko, il Pokémon Nume Locale di tipo Elettro/Folletto. È alto 1,8 metri e pesa 20,5 kg.

Come tutti i Pokémon Nume Locale, Tapu Koko veglia sull’area in cui vive, ovvero Mele Mele, una delle quattro isole della regione di Alola. È considerato il protettore del luogo e dei suoi abitanti, tuttavia ha un carattere piuttosto capriccioso e non sempre interviene quando qualcuno è in difficoltà.

È molto curioso e se una persona o un Pokémon suscita il suo interesse, potrebbe mostrarsi per giocare o lottare.

Ha l’abilità Elettrogenesi, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che all’ingresso in campo pervade il terreno di lotta di elettricità, aumentando la potenza delle mosse di tipo Elettro dei Pokémon a terra e impedendo a tutti i Pokémon di addormentarsi. La sua potente mossa esclusiva Ira della Natura dimezza i PS del bersaglio. Immagazzina elettricità rinchiudendosi nel guscio che si forma quando chiude le braccia. Sembra che assuma questa forma anche in altre occasioni particolari…

 

 Charjabug

Charjabug è un Pokémon di tipo Coleottero/Elettro, nonché l’evoluzione di Grubbin, il Pokémon Coleolarva mostrato recentemente. Charjabug può apprendere la mossa Scintilla. È alto 0,5 m e pesa 10,5 kg.

Charjabug si prepara all’evoluzione rimanendo perfettamente immobile e trascorre la maggior parte del tempo con il corpo per metà sottoterra. È in grado di immagazzinare una quantità di elettricità sufficiente a coprire il fabbisogno energetico di un’abitazione per un giorno intero. Può condividere l’energia che immagazzina con altri Pokémon come una vera e propria batteria!

Ha l’abilità Batteria, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che gli permette di potenziare le mosse speciali degli alleati.

Vikavolt

Vikavolt è il Pokémon Cervolante di tipo Coleottero/Elettro. Sfreccia attraverso le foreste come una fortezza volante, lanciando dalla bocca raggi di energia elettrica che controlla con le sue grandi mandibole. È l’evoluzione finale di Grubbin. È alto 1,5 m e pesa 45,0 kg. Come abilità ha Levitazione.

Volando a grande velocità, si fa strada abilmente fra i rami intricati esibendosi in acrobatiche manovre di volo come avvitamenti e cambiamenti di rotta repentini.

Si ricarica di energia stringendo Charjabug tra le zampe e usandolo come una batteria. Grazie a questa tecnica, nelle lotte di lunga durata può continuare a sferrare le sue potenti mosse fino all’ultimo. Negli scontri aerei più accesi, lascia andare Charjabug per alleggerirsi e acquistare maggiore mobilità.

 

Drampa

Drampa, Pokémon Tuttacalma di tipo Normale/Drago. Può apprendere la mossa Dragospiro. È alto 3,0 metri e pesa 185,0 kg. Come abilità ha Furore/Mangiaerba.

Questo Pokémon dall’aspetto simile a un drago vive isolato sulle montagne a 3.000 m di altitudine. Per procurarsi le bacche di cui si ciba, ogni giorno all’alba scende ai piedi delle montagne. Ama comunicare con le persone e gli altri Pokémon. I Drampa adorano i bambini e spesso li si vedono nelle scuole e nei parchi.

Di indole gentile, può montare su tutte le furie se un bambino che gli sta a cuore si fa male. La sua terribile mossa Dragospiro ha una potenza tale da abbattere un edificio!

Alcuni Drampa hanno l’abilità Furore, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che aumenta l’Attacco Speciale di 1 grado quando i PS scendono a metà o meno.

 

Bruxish

Bruxish è il Pokémon Sfregadenti di tipo Acqua/Psico e può apprendere la mossa Psiconda. È alto 0,9 m e pesa 19,0 kg.

Dalla protuberanza che ha sulla testa emette un potere psichico che causa terribili mal di testa e fa cadere a terra privi di sensi. Mentre rilascia questo potere, digrigna i denti producendo un forte stridio minaccioso che mette in fuga i Pokémon vicini.

Nella regione di Alola, i bagnini sfruttano la presenza di Bruxish nelle loro acque per tenere lontani pericolosi Pokémon di tipo Acqua.

Scava buche sul fondo del mare e vi si posiziona lasciando sporgere solo la protuberanza sulla testa, quindi emette deboli onde di potere psichico che fungono da radar per individuare le prede e lanciarsi all’attacco al momento opportuno.

Alcuni Bruxish hanno l’abilità Corposgargiante, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che impedisce al nemico di attaccare con mosse che hanno priorità alta. Come abilità secondaria, invece, ha Ferromascella.

Cutiefly

Cutiefly è il Pokémon Bombilide di tipo Coleottero/Folletto. Può apprendere la mossa Vento di Fata. Questo Pokémon percepisce l’aura di tutte le forme di vita, che siano Pokémon, persone o piante. Individua i fiori dal colore e dalla luminosità della loro aura e ne raccoglie il nettare e il polline. È alto 0,1 m e pesa 0,2 kg.

Sembra che l’aura degli esseri viventi che provano una forte emozione sia simile a quella dei fiori in pieno sboccio e per questo i Cutiefly tendono ad avvicinarsi alle persone particolarmente felici o tristi.

I Cutiefly vivono per lo più nei campi e nei prati fuori dai centri abitati, ma a volte si spingono nelle città e perfino all’interno gli edifici, attirati dalle emozioni degli esseri viventi. Come abilità può conoscere Mielincetta o Polvoscudo.

 

Togedemaru

Togedemaru, Pokémon Ricciopalla di tipo Elettro/Acciaio. Ha l’abilità Parafulmine e può apprendere la mossa Scarica. È alto 0,3 m e pesa 3,3 kg.

Togedemaru si serve della lunga spina che ha sulla schiena come parafulmine per attirare elettricità e immagazzinarla. Sfrutta poi queste riserve di energia per sferrare potenti attacchi di tipo Elettro. Quando si raggomitola su se stesso diventa una temibile palla di pelo trapunta di spine.

Gli Allenatori più abili hanno messo a punto una strategia particolare che permette a Togedemaru di assorbire energia dagli attacchi di tipo Elettro del nemico per poi contrattaccare con potenza ancora maggiore. In caso di tempeste di fulmini, è possibile vedere i Togedemaru in attesa con la lunga spina drizzata.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti