Giochi

Ecco come appaiono le lotte Pokémon con la realtà aumentata!

Pokémon X e Pokémon Y hanno portato il 3D nel mondo Pokémon mentre Pokémon GO porterà i Pokémon nel mondo reale. Tuttavia, nemmeno la Nintendo aveva pensato di creare un gioco di carte in cui i Pokémon prendono vita attraverso la realtà aumentata!

Uno studio creativo di Padova, Area Visuale, ha creato un’applicazione dimostrativa che mostra come questi designer italiani immaginano un gioco di carte Pokémon basato sulla realtà aumentata. Nel video pubblicato sui principali social è possibile vedere come, attraverso la semplice scansione di una carta raffigurante un determinato Pokémon, questi sbuchi dalla suddetta raffigurazione per lottare contro gli avversari.

Pokémonra

Il video di questo progetto è stato pubblicato su Facebook e in pochi giorni è riuscito a ottenere più di cinquantamila visualizzazioni diventando virale tra i Pokéfan italiani e stranieri.

Per poterne sapere di più sul progetto e su questa azienda vi consigliamo di visitare la loro pagina Facebook o il loro sito ufficiale.

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Redazione

Speciali

Commenti

...
Combo 07/06/2016 16:47:15

Ma nooo, che cosa carina da parte degli italiani! (credevate che solo gli americani fanno roba secsi? Pff, ma anche no y_y )

E pure simpatiche e semplici lotte :')

...
Monkey- 07/06/2016 16:51:36

Wow fantastico :mki:

 

Bel lavoro davvero, ed è anche un piccolo motivo di orgoglio che siano stati degli italiani a farlo : )

...
Michisco 07/06/2016 16:58:38

Veramente ben fatta! :D

E pensare che avevo fatto una cosa simile con l'utilizzo di un SDK di Vuforia per Unity3D (nel mio caso però appariva solo il Pokémon quando si riprendeva la carta con la telecamera senza schermate di lotta o cose del genere! :P)   

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)