1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Apex: il nuovo gioco horror dei mostriciattoli tascabili!

Un team di giovani programmatori ha creato Pokémon Apex, un gioco ispirato alla serie Pokémon ma sviluppato in un contesto molto più maturo e per adulti!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Pokémon Apex è il nuovo gioco creato da un gruppo di giovani sviluppatori nell’intento di conquistare i fan più adulti della serie Pokémon! Questo gioco è scaricabile gratuitamente sul PC ma ovviamente non è riconosciuto ufficialmente da Nintendo e Game Freak, e secondo il volere dei programmatori si propone come una variante più matura e per alcuni aspetti quasi horror del mondo dei mostriciattoli tascabili.

[youtube id=”M5V8rjynhc8″]

Qui di seguito riportiamo le parole di Nate, uno degli sviluppatori del progetto: “Pokémon Apex è stato sviluppato pensando ad un appassionato adulto della serie Pokémon. Il gioco contiene parti di dialogo adulte (alcune imprecazioni) e qualche elemento horror (tratta di temi come la morte e l’abbandono). Inoltre, il gioco è stato pensato per essere difficile, questo vuol dire che il giocatore per poter andare avanti nel gioco deve adottare una strategia molto accorta e deve fare le scelte corrette nella selezione dei Pokémon per il proprio team. Andare avanti nel gioco senza una strategia precisa comporterà quindi molti rischi. Oltre a questo, il gioco è rivolto in particolar modo ai giocatori a cui piace prendersi il proprio tempo per esplorare tutti gli anfratti e scoprire anche i dettagli più nascosti del mondo a loro disposizione. Saranno presenti un sacco di dettagli nascosti durante tutto lo svolgimento del gioco, così come zone segrete e oggetti che premieranno i ricercatori più attenti e meticolosi”.

La storia di Pokémon Apex, come in tutti i giochi Pokémon, comincia avendo come protagonista un bambino che vive in una piccola e tranquilla cittadina. Un giorno, il bambino viene inaspettatamente trasportato in un mondo magico pieno di demoni (i Pokémon) e si trova a combattere una perfida setta che vuole distruggere il mondo. La trama di base della storia in fin dei conti è la stessa della serie ufficiale, ad eccezione del fatto che l’incontro con i Pokémon in questo caso si svolge in un mondo parallelo rispetto a quello in cui vive il protagonista.

Apex screen

La struttura delle battaglie e il percorso di crescita con i Pokémon sono però molto diversi rispetto alla serie ufficiale: i Pokémon iniziali non corrispondono ai tre tipi canonici, la progressione nel gioco si basa sullo sbloccare nuove aree, non ci sono Palestre, sono presenti numerose storie secondarie e non solamente un’unica storia principale, inoltre il protagonista dovrà affrontare molti quiz durante tutto lo svolgimento del gioco.

Pokémon Apex è ancora in fase di sviluppo, comunque la versione alpha del gioco è già scaricabile direttamente da questo link. Fateci sapere cosa ne pensate e, nel caso in cui lo provaste o lo aveste già provato, raccontateci la vostra esperienza!

 

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti