1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Gli aspetti più sorprendenti di Pokkén Tournament secondo gli sviluppatori!

Gli sviluppatori di Pokkén Tournament esprimono quali, secondo loro, sono gli aspetti che più li hanno sorpresi nel realizzare il primo picchiaduro Pokémon!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

In genere i Pokémon sono creature tenere e carine, almeno all’apparenza, ma il nuovo gioco Pokkén Tournament non è fatto per ammirare i Pokémon nella loro bellezza estetica ma per vederli combattere! Poche settimane fa, in un’intervista a Katsuhiro Harada (sviluppatore per Bandai Namco e ideatore di Tekken) e Masaki Hoshino (sviluppatore di Soul Calibur), entrambi hanno espresso, secondo il loro parere, quale sia stato l’aspetto più sorprendente del lavorare su un picchiaduro sui Pokémon; e le risposte che hanno dato sono state entrambe differenti.

Pokkén Annuncio

Secondo Hoshido infatti

“In questo gioco volevo assolutamente rappresentare i Pokémon in stile realistico. Ho dovuto davvero convincere lo staff che lavorava al gioco, così come The Pokémon Company, ad andare in questa direzione!”

Hoshino giustifica questa scelta affermando che, anche nei giochi della serie principale, i Pokémon fra di loro lottano e combattono, anche se tutto ciò avviene con criteri diversi e con uno stile e delle animazioni molto più caricaturizzate. Quando un Pokémon è esausto il giocatore associa la cosa alla fine dei PS nella barra della salute, non che in realtà il Pokémon si è fatto male!

In un picchiaduro invece non deve essere così: quando Pokémon come Pikachu o Lucario colpiscono si devono vedere ciuffi di pelo che si muovono, quando vedi un mostro come Machamp sferrare un pugno deve sembrare far davvero male! I giochi di combattimento hanno altre priorità, sono più aperti mentalmente verso i colpi veri e propri sui corpi dei vari personaggi. In Pokkén inserire il realismo dei picchiaduro ha senso poiché non stai dicendo al Pokémon quello che deve fare, ma tu SEI il Pokémon che sta lottando e ciò vuol dire provare quello che prova il Pokémon in prima persona!

Harada, invece, ha affermato che l’aspetto più sorprendente del realizzare Pokkén Tournament è stato un altro:

“La cosa che più mi ha sorpreso è molto semplice, è un elemento nascosto nel gioco. Ci sono attualmente diversi elementi delle mosse di Tekken inserite nel gioco ed eseguite dai Pokémon. In origine, quando sentii quest’idea pensavo che i personaggi di Tekken e i Pokémon avessero delle strutture ossee totalmente differenti. Non pensavo si sarebbero adattate a tutti.”

pokken20

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti