1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokkén Tournament è più simile a un gioco Pokémon che a Tekken!

Katsuhiro Harada ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni su Pokkén Tournament dicendo che il gioco è più simile a Pokémon che a Tekken.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

L’attesa per l’uscita su Wii U di Pokkén Tournament sta diventando sempre più grande e, per ingannarla, gli sviluppatori stanno rilasciando periodicamente delle interviste.

katsuhiro-harada

L’ultima di queste è stata rilasciata al noto sito IGN da Katsuhiro Harada, storico sviluppatore della serie Tekken. Interrogato su alcuni aspetti del gioco ha dichiarato:

Quando abbiamo lavorato sul titolo sapevamo di voler creare un gioco Pokémon e questo ha portato all’attuazione della Fase Panoramica e, in quella fase del progetto, ci siamo resi conto di dover creare l’intera cosa da zero. Abbiamo dovuto sviluppare un nuovo motore di rendering e creare un nuovo sistema di combattimento per questa funzione. Tutto questo porta il titolo ad essere un nuovo tipo di picchiaduro

Ciò che volevamo fare davvero con Pokkén Tournament era accentuare l’elemento strategico del titolo riducendo al minimo l’abilità e le conoscenze pregresse nell’ambito dei picchiaduro. Quindi, qualunque giocatore, deve essere abile ad attuare la strategia che ha in mente senza aver bisogno di particolari conoscenze o abilità nei giochi di combattimento.

I giocatori professionisti, inoltre, ci hanno detto che il titolo è molto più profondo di ciò che pensavano e che è completamente differente da qualunque titolo Tekken, nonostante il nome Pokkén lo richiamasse.

Queste dichiarazioni sono molto significative dato che il titolo non è stato creato solo per gli appassionati di picchiaduro ma anche (e soprattutto) per gli appassionati dei giochi Pokémon che potranno ritrovare anche in questo spin-off alcune delle caratteristiche che hanno reso celebre la serie.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Katsuhiro Harada Pokkén Tournament Tekken Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti