Giochi

Pokkén Tournament è più simile a un gioco Pokémon che a Tekken!

L’attesa per l’uscita su Wii U di Pokkén Tournament sta diventando sempre più grande e, per ingannarla, gli sviluppatori stanno rilasciando periodicamente delle interviste.

katsuhiro-harada

L’ultima di queste è stata rilasciata al noto sito IGN da Katsuhiro Harada, storico sviluppatore della serie Tekken. Interrogato su alcuni aspetti del gioco ha dichiarato:

Quando abbiamo lavorato sul titolo sapevamo di voler creare un gioco Pokémon e questo ha portato all’attuazione della Fase Panoramica e, in quella fase del progetto, ci siamo resi conto di dover creare l’intera cosa da zero. Abbiamo dovuto sviluppare un nuovo motore di rendering e creare un nuovo sistema di combattimento per questa funzione. Tutto questo porta il titolo ad essere un nuovo tipo di picchiaduro

Ciò che volevamo fare davvero con Pokkén Tournament era accentuare l’elemento strategico del titolo riducendo al minimo l’abilità e le conoscenze pregresse nell’ambito dei picchiaduro. Quindi, qualunque giocatore, deve essere abile ad attuare la strategia che ha in mente senza aver bisogno di particolari conoscenze o abilità nei giochi di combattimento.

I giocatori professionisti, inoltre, ci hanno detto che il titolo è molto più profondo di ciò che pensavano e che è completamente differente da qualunque titolo Tekken, nonostante il nome Pokkén lo richiamasse.

Queste dichiarazioni sono molto significative dato che il titolo non è stato creato solo per gli appassionati di picchiaduro ma anche (e soprattutto) per gli appassionati dei giochi Pokémon che potranno ritrovare anche in questo spin-off alcune delle caratteristiche che hanno reso celebre la serie.

Articolo di Redazione

Speciali

Commenti

...
Gorf 24/02/2016 10:48:06

Si capisce che è più un gioco Pokémon.
E' totalmente diverso dai vari Tekken.
Per l'appunto come dall'articolo il gioco è fatto anche in modo semplice e strategico e non con la difficoltà e la tecnica di un Tekken o anche di vari picchiaduro simili.
Che dire, bell'articolo.

...
Sceptizard 24/02/2016 10:57:07

Per quanto possa essere innovativo,essendo un beat 'em up,lo trovo più simile a Tekken che a un gioco Pokémon(che è uno strategico a turni).È un po'come dire che Hyrule Warriors è più simile a The Legend of Zelda invece che a Dynasty Warriors.

...
Gorf 24/02/2016 12:09:03
1 ora fa, Sceptizard ha scritto:

Per quanto possa essere innovativo,essendo un beat 'em up,lo trovo più simile a Tekken che a un gioco Pokémon(che è uno strategico a turni).È un po'come dire che Hyrule Warriors è più simile a The Legend of Zelda invece che a Dynasty Warriors.

Nello stile di lotta e basta.
Del resto c'è tutta l'essenza dei pokémon.

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)