1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Ci saranno problemi con il competitivo per Pokkén Tournament?

Pokkén Tournament è sicuramente uno dei titoli di lotta più attesi, ma potrà essere un titolo utilizzato nel competitivo Pokémon?

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Pokkén Tournament è sicuramente uno dei titoli di lotta più attesi, fin da quando qualche anno fa apparve una misteriosa schermata durante un evento videoludico. Ora possiamo chiederci: Pokkén Tournament potrà essere un titolo utilizzato nel competitivo Pokémon?

Pokken_Tournament_logo

La prima risposta che ci viene in mente è sicuramente una positiva, ma se proviamo a pensarci il gioco abbinato a Nintendo Wii U durante gli eventi potrebbe dare qualche problema. Innanzi tutto, ogni giocatore competitivo che si rispetti può immaginare quanto sarà importante avere un’ottima e totale visuale sul proprio Pokémon lottatore. Nelle sale giochi giapponesi questo problema non sussiste in quanto ogni giocatore ha una sua “cabina” dove poter giocare. Durante gli eventi però i due sfidanti dovranno condividere uno stesso schermo, diviso a metà, e diciamo che non è proprio l’ideale per un torneo. Il problema potrebbe essere aggirato facendo usare lo schermo del gamepad ad uno dei due sfidanti mentre l’altro userebbe uno schermo ben più grande, e contando gli eventuali lag che si avrebbero nel gamepad, il giocatore che lo userà subirà una mezza ingiustizia essendo costretto a lottare in condizione “svantaggiate”.

pokken-tournamen-controller-arcade

Una possibile soluzione è quella di usare due schermi, però questo potrebbe incidere sui conti e non essere alla portata delle tasche di tutti gli organizzatori. Un torneo Pokémon “standard” conta generalmente 32 postazioni, dotate di altrettanti schermi. Una riorganizzazione per ospitare Pokkén Tourament quindi dimezzerebbe i posti disponibili. Altro fattore: i controller. Un partecipante potrebbe presentarsi e voler utilizzare il gamepad realizzato per il titolo, di cui avevamo già parlato. Per utilizzarlo è necessario che l’altro giocatore usi il Gamepad di Nintendo Wii U. Il problema è che i partecipanti di tornei con Nintendo Wii U, come quelli di Super Smash Bros., utilizzano controller alternativi, e questo potrebbe portare a qualche malumore, che potrebbe stroncare l’ascesa di Pokkén Tournament. E voi, cosa ne pensate?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

pokkén Pokkén Tournament tornei

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti