1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Niantic svela alcuni dettagli sulla nascita di Pokémon GO!

Durante un’intervista rilasciata ad un noto giornale giapponese, alcuni membri del team di Niantic impegnato nello sviluppo di Pokémon GO hanno rivelato alcuni interessanti dettagli sulla nascita di questo attesissimo titolo!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Durante un’intervista rilasciata ad un noto giornale giapponese, alcuni membri del team di Niantic impegnato nello sviluppo di Pokémon GO hanno rivelato alcuni interessanti dettagli sulla nascita di questo attesissimo titolo!

Tutto è iniziato nel 2014 quando Google, e di conseguenza Niantic, e The Pokémon Company International hanno collaborato per la creazione del pesce d’aprile di Google Maps, tradizione ormai da anni. Lo scherzo, come in molti ricorderanno, consisteva nel cercare e catturare tutti i primi 151 Pokémon sparsi tra le mappe del sito. Un’iniziativa che si è rivelata poi uno strepitoso successo, ed ha buttato le basi per una futura collaborazione.

In quel momento entrambi i nosti pensieri e le visioni erano molto simili, il discorso è poi diventato “Facciamo qualcosa insieme in futuro”.

Tsunekazu Ishihara, presidente di The Pokémon Company, ha poi provato il titolo principale di Niantic, Ingress, e la reazione è stata più che positiva. A quel punto si è incontrato con il CEO di Niantic, John Hanke, proprio in occasione del rilascio di Ingress in Giappone. I due hanno così parlato. Successivamente a Tatsuo Nojima è venuto in mente di realizzare un’applicazione basata proprio sull’esperienza passata, sono così partiti i rapporti tra Google e The Pokémon Company, due aziende da cui nessuno avrebbe mai immaginato una collaborazione.

Presentazione di Pokémon Go

È stato poi un secondo membro di Niantic, Kento Suga, ad aprire i rapporti tra le tre aziende (ricordiamo che Niantic è in parte di Google), l’idea è piaciuta ad entrambe aziende e si è dimostrata compatibile con le loro filosofie, il resto della storia lo conosciamo tutti. L’intervista si è poi conclusa con una constatazione da parte dei membri di Niantic sul futuro del mondo videoludico, i due si augurano che la formula di Pokémon GO e Ingress, adattata ad altre esclusive storiche del mondo videoludico, possa diventare mainstream. E voi, cosa ne pensate?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Google Pokémon GO The Pokémon Company

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti