1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Il Pokémon Global Link annuncia la Gara Online Sfida Internazionale 2016 di gennaio!

Il sito online del Pokémon Global Link ha annunciato una nuova Gara Online chiamata Sfida Internazionale di gennaio che seguirà il nuovo formato VGC 2016!

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

È apparso sul sito del Pokémon Global Link l’annuncio della nuova Gara Online che prenderà il nome di Sfida Internazionale di gennaio. Alla competizione potranno  partecipare solo coloro che possiedono una versione di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha.

La gara, la prima del 2016, segue il formato che sarà adottato per i Campionati Mondiali Pokémon 2016.

Sfida_Internazionale_gennaio2016

Le iscrizioni per la Gara Online si apriranno alle ore 00:00 UTC di giovedì 21 gennaio 2016 e chiuderanno alle ore 23.59 UTC di giovedì 28 gennaio 2016. È possibile iscriversi alla competizione tante volte quante sono le copie di gioco registrate sul PGL. È previsto un limite massimo di iscrizioni pari a 50.000 (anche se potrebbe variare), queste saranno accettate in ordine di arrivo.

La competizione vera e propria, invece, inizierà alle ore 00:00 UTC di venerdì 29 gennaio 2016 e si concluderà alle ore 23:59 UTC di domenica 31 gennaio. I giocatori saranno suddivisi in due categorie: Junior/Senior, nati a partire dal 1 gennaio 2001, e Master, nati prima del 31 dicembre 2000. I partecipanti nella categoria Junior potranno lottare solo fra le 6:00 e le 23:00. Le classifiche della Gara Online Sfida internazionale saranno pubblicate nel mese di febbraio sul sito del PGL, non è ancora nota la data.

Come già detto, la Gara Online seguirà il formato dei Campionati Mondiali Pokémon 2016: Lotte in Doppio, I giocatori possono registrare da quattro a sei Pokémon di livello da 1 a 100 nel proprio Box Lotta ma sarà possibile utilizzare solo quattro dei Pokémon registrati durante ciascun incontro. Non sono ammessi Pokémon con lo stesso numero del Pokédex e Pokémon che hanno lo stesso strumento. Sono ammessi tutti gli strumenti ad eccezione della Cuorugiada.

Si avrà la possibilità di utilizzare tutti i Pokémon catturati, nati da un Uovo o ricevuti tramite Dono Segreto in Pokémon X, Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega o Pokémon Zaffiro Alpha ad eccezione dei seguenti Pokémon misteriosi: Mew, Celebi, Jirachi, Deoxys, Phione, Manaphy, Darkrai, Shaymin, Arceus, Victini, Keldeo, Meloetta, Genesect, Diancie e Hoopa. Nonostante ciò, ogni squadra potrà contenere al massimo due dei seguenti Pokémon: Mewtwo, Lugia, Ho-Oh, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Dialga, Palkia, Giratina, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Xerneas, Yveltal e Zygarde.

I Pokémon verranno portati al livello 50 nel corso delle lotte, che avranno una durata massima di 15 minuti. Se il tempo scade e non è stato possibile decretare un vincitore, il gioco darà automaticamente inizio a degli spareggi per determinarne uno. La scelta dei quattro Pokémon da utilizzare deve essere effettuata in 90 secondi; successivamente all’inizio di ogni turno i giocatori hanno 45 secondi per scegliere la mossa oppure per effettuare un cambio. Allo scadere del tempo, il gioco opererà delle selezioni automatiche al posto del giocatore, qualora questi non abbia preso una decisione. I giocatori potranno partecipare a un massimo di 15 lotte al giorno. Se si prende parte a un numero di lotte inferiore a quelle consentite, è possibile partecipare alle sfide rimanenti il giorno successivo.

Il Premio di partecipazione consiste in 2000 Pokémiglia da spendere al Club Pokémiglia del Pokémon Global Link, mentre è stato anche confermato il montepremi in Championship Point, punti speciali che determineranno gli allenatori che avranno la possibilità di andare a San Francisco per disputare i Campionati Mondiali Pokémon 2016: i migliori 256 giocatori per categoria d’età (in base ai parametri sopraindicati) riceveranno questi speciali punti!

Ricordiamo inoltre che, per ricevere i CP, i giocatori devono disporre di un ID Giocatore ed essere iscritti al programma Play! Pokémon prima che la Gara Online abbia inizio!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti