1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Svelate le potenzialità del Pokémon GO Plus!

Il presidente e il direttore marketing di Niantic Labs rivelano funzioni e potenzialità del Pokémon GO Plus durante un’intervista!

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Il sito VentureBeat ha recentemente avuto l’opportunità di intervistare John Hanke e Mike Quigley, rispettivamente presidente e direttore del marketing di Niantic Labs, la società famosa per aver ideato e sviluppato il noto gioco per mobile Ingress ma anche per essere a capo del progetto di Nintendo: Pokémon GO!

Durante la presentazione di quest’ultimo, oltre al trailer che ha fatto il giro del mondo fino a diventare addirittura uno dei più visti in assoluto su YouTube, poche informazioni riguardo il gioco in se erano state rese note, insieme al Pokémon Go Plus, un dispositivo unico nel suo genere che ha funzioni strettamente collegate all’applicazione! Ecco dunque un estratto dell’intervista sopracitata riguardo proprio il Pokémon Go Plus!

Logo di Pokémon GO Plus

freccia  Vogliono (Nintendo, ndr) inserirsi nel mobile e allo stesso tempo avere un hardware a loro dedicati

Hanke: È un bel modo per fare un passo nel mondo mobile per loro. Ciò è stato causato da due fattori. Uno era un insegnamento di Ingress. Noi vogliamo dare alle persone un mezzo per giocare senza che sia necessaria la continua interazione con lo smartphone. Parte dell’idea di gioco è: tu sei fuori casa e puoi vedere cose bellissime. Se sei sempre attaccato al cellulare, non sei in grado di vedere il mondo che ti circonda.

Abbiamo dunque tirato fuori quest’idea da un brainstorming. Perché non avere un piccolo dispositivo che notifica quando sei vicino a qualcosa di importante? Puoi così interagire con lui in svariati modi oppure più tardi, quando hai la possibilità di accedere all’applicazione, sul tuo smartphone o tablet, potrai dire “Oh, ho ottenuto questo o ho fatto quest’altro”. Questo è uno dei fattori.

L’altro invece era: immagina che un genitore stia giocando con il proprio bambino e vuole dare al bambino un dispositivo con cui intrattenersi invece che consegnargli direttamente il telefono. Io stesso consegno il mio telefono a mio figlio, perché è annoiato o per intrattenerlo in qualche modo. L’idea è che tu possa dargli il Pokémon Go Plus. Questo vibra, si illumina quando sei vicino a qualche Pokémon. Quando si preme il tasto che ha al cento in una certa sequenza si ha la possibilità di catturare il Pokémon! Quindi, più tardi, hai la possibilità di vederlo insieme sul tuo telefono o Tablet.

Go-Plus-Charizard

freccia  La funzionalità è molto simile a quella che si avrebbe con il telefono allora?

Hanke: È più limitata, ma tiene testa al gioco. Posso mostrarvi il prototipo di progettazione. È un po’ più grande e pesante, ma è più o meno delle stesse dimensioni. Viene fornito con un bracciale in modo da poterlo indossare come un dispositivo da polso. La batteria dura a lungo, quindi non dovete preoccuparvi di ricaricarlo tanto spesso. Questo è un tasto oltre che LED multicolore. Potete notare che è simile ad un puntatore di Google Map con le fattezze di una Poké Ball. Immaginate i bambini andare a scuola con questi dispositivi attaccati ai loro zaini.

Pokémon GO Plus

Nell’intervista vengono anche rivelate ulteriori informazioni riguardo il gameplay e, soprattutto, grandi informazioni riguardo i Pokémon che sarà possibile trovare in giro per il mondo!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Ingress Nintendo Pokémon GO Pokémon GO Plus

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti