1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Nintendo NX non sarà all’altezza di Playstation 4 e Xbox One?

Secondo quanto venuto fuori dalla sessione Q&A di SuperData, Nintendo NX potrebbe non essere all’altezza di Playstation 4 e Xbox One.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Nintendo NX Logo Non UfficialePremettendo che anche queste che stiamo riportandovi sono speculazioni a loro volta, secondo il CEO di SuperData, Joost van Dreunen, la prossima console firmata Nintendo seguirà la strategia già seguita dalle altre due primogenite, senza apportare dunque significativi cambiamenti e miglioramenti alla componente hardware.

Come quanto afferma il CEO, infatti, per Nintendo l’elemento principale rimarrebbe il rapporto con gli sviluppatori di terze parti (“the critical component is the relationships”), ai quali chiederà di collaborare per la produzione di titoli di grande qualità. Il potenziamento dell’hardware sembrerebbe perciò passare in secondo piano e, secondo alcune previsioni, potrebbe non reggere il confronto con  Playstation 4 e Xbox One, poichè pensato (ancora una volta) per un target di “casual gamers”, ovvero di videogiocatori occasionali (“Will it be the latest and greatest [hardware]? Probably not…Nintendo will most likely always be pursuing a more casual audience”).

joost van dreunen superdata

Pur rimanendo tale la qualità dei titoli proposti per la prossima nascitura, Nintendo NX non sembrerebbe perciò essere, per alcuni, all’altezza delle aspettative che si erano già diffuse sulla rete. Eppure, con la pubblicazione di tutti i recenti brevetti esclusivi proprio per la prossima console, è piuttosto difficile pensare semplicemente ad un nuovo remake dello sfortunato Wii U – senza contare che non puntare su una tipologia di hardware migliorata e/o almeno alla pari con ciò che è stato già prodotto dalle sue due note rivali, sarebbe una sorta di autogol da parte della compagnia videoludica nipponica.

Ma ancora, ribadiamo, rimangono solo speculazioni…Solo il tempo (e Nintendo) potrà dirci qualcosa in più.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti