1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

L’Italia esclusa dalle competizioni di Pokémon Art Academy!

A seguito di alcuni concorsi già svolti in Giappone, la prima competizione di Pokémon Art Academy è stata annunciata per l’Europa e il Nord America.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Reduce dal successo ottenuto in Giappone, arrivano anche in Europa e Nord America le competizioni ufficiali di Pokémon Art Academy. I fan di esprimere le proprie doti artistiche e gareggiare un ambitissimo premio: i disegni più belli saranno infatti utilizzati come illustrazioni ufficiali del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon!

 

Pokémon Art Academy Logo

Si nasconde però una amara sorpresa. Pare infatti che i giocatori residenti in Italia non potranno per partecipare al concorso (immaginiamo per via di varie questioni burocratiche legate dello Stato Italiano), per cui potranno partecipare esclusivamente i giocatori residenti in Regno Unito, Irlanda, Austria, Germania, Svizzera, Belgio, Francia, Lussemburgo, Portogallo, Spagna, Paesi Bassi e Russia.

Pokémon Art Academy

Dal 18 febbraio 2015 al 29 marzo 2015 i fan della serie delle nazioni precedentemente elencate potranno partecipare a due diverse sfide:

  • Vesti Pikachu: Basandosi su Pikachu Cosplay di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha bisogna disegnare Pikachu in versione Cosplay.
  • Il mio Pokémon preferito: Disegna il tuo Pokémon preferito in Modalità Libera.

Verranno scelti tre vincitori per ogni categoria in tutta Europa i cui disegni verranno riportati come illustrazioni ufficiali del Gioco di Carte Collezionabili e ognuno di loro riceverà 100 copie della carta che saranno a scopo puramente promozionale e quindi non utilizzabili su Play! Pokémon. Stati Uniti, Canada e Messico avranno dei premi differenti. I vincitori saranno annunciati nel mese di aprile e i premi verranno assegnati il prossimo autunno.

Pokémon_Art_Academy_competition_banner

I disegni dovranno essere pubblicati sul gruppo Miiverse dedicato a Pokémon Art Academy  sfruttando all’apposita funzionalità del gioco.
Verranno inizialmente selezionati 50 disegni per ogni categoria in base alla coerenza, espressione artistica e creatività dimostrata, successivamente la giuria finale, comprendente alcuni creatori dell’universo Pokémon, sceglierà le sei illustrazioni migliori.

I vincitori del concorso Europeo dovranno successivamente inviare un modulo di partecipazione da inviare a The Pokémon Company International entro sette giorni dalla notifica; se questo non dovesse accadere verrebbe scelto un nuovo vincitore.

È vietato postare immagini oscene o con soggetti diversi dalla serie Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti