1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Tanti Pokémon leggendari ammessi ai Campionati di Videogiochi Pokémon 2016!

Annunciato il nuovo formato per la stagione 2016 dei Campionati di Videogiochi Pokémon, che a breve verrà pubblicato per intero sul sito ufficiale Pokémon.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

The Pokémon Company International ha annunciato poco fa il formato della stagione 2016 dei Campionati di Videogiochi Pokémon, detto anche VGC 2016. Il regolamento entrerà in vigore il 1° gennaio 2016 e i giocatori che parteciperanno agli eventi di videogiochi del programma Play! Pokémon dovranno seguire queste nuove regole per la preparazione della loro squadra e durante la lotta. Questo sarà anche il formato ufficiale dei Campionati Mondiali Pokémon 2016 che si terranno a San Francisco, in California.

Per la prima volta dal 2010, ai giocatori sarà concesso di utilizzare dei Pokémon leggendari che in genere non sono ammessi. In attesa del regolamento completo, è stata svelata una lista con i punti fondamentali che tutti gli Allenatori devono conoscere:

  • Tutti gli incontri assumeranno il formato della Lotta in Doppio e i giochi ammessi sono Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha.
  • I limiti di tempo cambieranno a seconda dell’evento. Negli eventi più importanti (dai Campionati Regionali in su), ogni incontro avrà ha una durata massima di 15 minuti e ogni giocatore avrà 45 secondi per scegliere la propria mossa e 90 per l’anteprima della squadra avversaria.
  • Non sarà possibile utilizzare Pokémon trasferiti attraverso ilPokétrasferitore (il pentagono blu è un requisito assoluto).
  • Saranno ammessi tutti i Pokémon scoperti finora a eccezione dei seguenti Pokémon misteriosi: Mew, Celebi, Jirachi, Deoxys, Phione, Manaphy, Darkrai, Shaymin, Arceus, Victini, Keldeo, Meloetta, Genesect, Diancie e Hoopa.
  • Tuttavia, ogni squadra potrà contenere al massimo due dei seguenti Pokémon: Mewtwo, Lugia, Ho-Oh, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Dialga, Palkia, Giratina, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Xerneas, Yveltal e Zygarde.
  • Sarà ammesso qualsiasi strumento a eccezione di Cuorugiada. Ogni Pokémon dovrà tenere uno strumento diverso.

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti