Giochi

Tanti Pokémon leggendari ammessi ai Campionati di Videogiochi Pokémon 2016!

The Pokémon Company International ha annunciato poco fa il formato della stagione 2016 dei Campionati di Videogiochi Pokémon, detto anche VGC 2016. Il regolamento entrerà in vigore il 1° gennaio 2016 e i giocatori che parteciperanno agli eventi di videogiochi del programma Play! Pokémon dovranno seguire queste nuove regole per la preparazione della loro squadra e durante la lotta. Questo sarà anche il formato ufficiale dei Campionati Mondiali Pokémon 2016 che si terranno a San Francisco, in California.

Per la prima volta dal 2010, ai giocatori sarà concesso di utilizzare dei Pokémon leggendari che in genere non sono ammessi. In attesa del regolamento completo, è stata svelata una lista con i punti fondamentali che tutti gli Allenatori devono conoscere:

  • Tutti gli incontri assumeranno il formato della Lotta in Doppio e i giochi ammessi sono Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha.
  • I limiti di tempo cambieranno a seconda dell’evento. Negli eventi più importanti (dai Campionati Regionali in su), ogni incontro avrà ha una durata massima di 15 minuti e ogni giocatore avrà 45 secondi per scegliere la propria mossa e 90 per l’anteprima della squadra avversaria.
  • Non sarà possibile utilizzare Pokémon trasferiti attraverso ilPokétrasferitore (il pentagono blu è un requisito assoluto).
  • Saranno ammessi tutti i Pokémon scoperti finora a eccezione dei seguenti Pokémon misteriosi: Mew, Celebi, Jirachi, Deoxys, Phione, Manaphy, Darkrai, Shaymin, Arceus, Victini, Keldeo, Meloetta, Genesect, Diancie e Hoopa.
  • Tuttavia, ogni squadra potrà contenere al massimo due dei seguenti Pokémon: Mewtwo, Lugia, Ho-Oh, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Dialga, Palkia, Giratina, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Xerneas, Yveltal e Zygarde.
  • Sarà ammesso qualsiasi strumento a eccezione di Cuorugiada. Ogni Pokémon dovrà tenere uno strumento diverso.

 

Articolo di Valeria Girardi

Offerte Amazon

Commenti

...
Grovyle96 09/12/2015 20:52:09

Mega Rayquaza, Archeo Groudon e si va ai VGC 16 a comandare spammando terremoti e iper raggi che manco dieci anni fa!

...
Carl-J90 09/12/2015 21:14:28

Ma il tizio "dai capelli in fiamme"..ho scoperto una nuova tipologia di fan pokemon o è solamente uno dei soliti jappo un pò tanto eccentrici!? :sweat:

...
Combo 09/12/2015 21:16:25
1 minuto fa, Carl-J90 ha scritto:

Ma il tizio "dai capelli in fiamme"..ho scoperto una nuova tipologia di fan pokemon o è solamente uno dei soliti jappo un pò tanto eccentrici!? :sweat:

LOL

Forse sarà sicuramente un torneo con tanto da cosplay(genio per l'idea delle fiamme in testa). :'D

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)