1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Picross disponibile in Italia!

Da oggi 3 dicembre 2015, è disponibile in Italia Pokémon Picross, un rompicapo scaricabile gratuitamente dal Nintendo eShop per Nintendo 3DS.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Da oggi 3 dicembre 2015, è disponibile in Italia Pokémon Picross, un rompicapo scaricabile gratuitamente dal Nintendo eShop per la famiglia di console Nintendo 3DS.

Pokémon-picross-boxart

Pokémon Picross è un gioco Free-to-Start a livelli in cui è necessario risolvere degli schemi numerici per svelare le immagini dei Pokémon e catturarli. I numeri guida accanto alle righe e alle colonne dello schema indicano il numero di caselle da riempire per rivelare il ritratto del Pokémon. I Pokémon catturati aiuteranno a risolvere gli schemi con le loro abilità.

Lo sviluppatore del gioco è Jupiter, specializzata in giochi di genere rompicapo e puzzle. Tra i giochi sviluppati annovera tutti i titoli Picross disponibili sull’eShop, Mario Picross, Picross DS e tanti altri. Per quanto riguarda i giochi Pokémon, Jupiter si è occupata di sviluppare Pokémon Pinball ed è stata coinvolta nella progettazione di molti giochi per Pokémon Mini.

livello-picross

I livelli sono divisi in aree numerate che andranno sbloccati usando i Picroliti e completando i livelli precedenti. Man mano che si va avanti, gli schemi da completare diventano sempre più complessi. Alcuni livelli saranno sbloccabili solo tramite password, mentre altri compariranno casualmente a seconda dei giorni per un tempo limitato. Le aree saranno 30 per un totale di circa 300 schemi, più altre 30 in una modalità diversa: stessi schemi ma più grandi e complessi.

Pokémon-picross-2-it

Gli schemi contenenti megaevoluzioni saranno sbloccabili solo tramite l’utilizzo di Picroliti. È possibile comprare al massimo 5000 Picroliti e tutti quelli oltre questa soglia saranno gratuiti.

picrosspaidcard

In Giappone inoltre arriverà un nuovo tema per Nintendo 3DS ottenibile comprando carte prepagate da 1000 yen nei Pokémon Center e nei negozi 7-11. Allegato alla carta, sarà presente un codice per scaricare il tema valido fino al 31 gennaio 2017. Il tema potrebbe arrivare in futuro anche in Europa.

picross_tema

Voi giocherete a Pokémon Picross? Siete amanti dei rompicapo e puzzle? In tal caso vi consigliamo di visitare la nostra sezione dedicata a Pokémon Picross. Sono già disponibili più di 20 sezioni con le informazioni dei livelli presenti nel gioco. Le sezioni sono in continuo aggiornamento, quindi visitatele spesso se siete interessati!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti