Stanno emergendo moltissime novità dai leak per Pokémon Vento e Onda e, nei recenti post, è stato anche mostrato il tipo dei Superquattro di decima generazione, confermando la loro presenza anche nella nuova regione.
ATTENZIONE! Le informazioni non sono ufficiali, ma potrebbero contenere spoiler per Pokémon Vento e Onda.
A segnalarci il tutto è, come sempre, light_88_, rivelandoci in anteprima il tipo di ogni Superquattro della nuova regione.
Ciò che sorprende sono due tipi mai rappresentati dai Superquattro, nonostante siano comuni e molto utilizzati, ossia il tipo Erba ed il tipo Elettro, che finalmente brilleranno nella Lega Pokémon.
Due tipi sono già stati visti, sembra infatti che a far compagnia a Vulcano (Sinnoh) e Malva (Kalos) ci sarà un nuovo Superquattro specializzato nel tipo Fuoco, mentre per il tipo Acqua, oltre a Narciso (Kalos), unico rappresentante, ci sarà una nuova specialista, il cui design è emerso in altri leak.
Come si osserva nei commenti del post, l’unico tipo rimasto fuori dalla cerchia dei Superquattro è il tipo Normale, dato che, con questo leak e il DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, Erba, Elettro e Folletto hanno uno specialista dedicato.
Possiamo notare alcune curiosità: due tipi, ossia Fuoco e Acqua, sono condivisi anche dai Superquattro di Kalos e probabilmente questo ricollega Leggende Pokémon Z-A ai nuovi giochi.
Inoltre, tutti e 4 i tipi appartengono ai Pokémon iniziali di Kanto: Pikachu, Bulbasaur, Charmander e Squirtle. Che sia questo un modo per rendere omaggio ai capostipiti del mondo Pokémon?
Le teorie che possiamo fare sono tante, ed i leak non tardano mai a ravvivare la curiosità, ma non vediamo l’ora di ricevere notizie ufficiali sui giochi Pokémon Vento e Onda.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

💬 Ultimi commenti su questa notizia
LadyDarkrai
Sì carina come cosa anche se si vede un po' ovunque spero venga una cosa fatta bene
thedoublebun
Però se realizzato bene con i super4 come dei guardiani/sacerdoti elementali che devono difendere l'equilibrio della regione può avere dei risvolti interessanti, un po' come nei primi final fantasy in cui si controllavano i 4 eroi dei cristalli (acqua, vento, fuoco e terra)
LadyDarkrai
Pare di sì.
Oppure per avvicinare il pubblico di bambini che (grazie allo scrolling infinito) hanno l'attenzione di un criceto e si ricordano a malapena i 4 tipi più importanti
thedoublebun
Sono andati proprio di tipi base eh
Ma credo siano legati alla storia e al tema del gioco che immagino si baserà sulla forza degli elementi della natura
GameGate01
Aho?! Ma come ce se po' scorda' de Capsi?!
Wilson
Manco me li ricordo i Superquattro di Paldea…
GameGate01
Si, concordo che sia una scelta piuttosto atipica, ma penso dipenda dalla progressione del gioco base. Cioè, vedendo i Superquattro di Paldea, mi viene da pensare che questi tipi siano di boss di particolare natura, tipo dei Dominanti o qualcosa di analogo