A una settimana dal grande giorno del 30° anniversario dei mostriciattoli, Pokémon ha deciso di sorprendere tutti con un annuncio per i più nostalgici: la regione di Kanto torna su Nintendo Switch, ma non con un nuovo titolo, bensì con le versioni Game Boy Advance di Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia, in una rappresentazione fedelissima ai giochi usciti nel 2004. I titoli non presenteranno nessuna differenza rispetto alle loro versioni originali, ma ci saranno alcune funzioni non utilizzabili sulle proprie console.
Alcune capacità delle piattaforme moderne, Nintendo Switch e Nintendo Switch 2, non saranno disponibili infatti, come la possibilità di lottare e fare scambi online. Le funzioni in precedenza presenti sulle versioni Game Boy Advance, però, potranno tutte essere utilizzate attraverso una comunicazione wireless locale. Questo vuol dire che, per poter sfruttare le opzioni di gameplay disponibili sui giochi, sarà necessario avere due console Nintendo Switch vicine tra loro e i giocatori dovranno raggiungere i Centri Pokémon per accedere alla Sala contatto, proprio come accadeva nelle versioni originali di Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia.
In precedenza, la pagina di supporto Nintendo dedicata ai due remake della prima generazione menzionava anche la possibilità futura di collegare i titoli a Pokémon HOME, ma come fatto notare da Serebii.net, tutti i riferimenti a questa funzione sono stati rimossi. Potrebbe trattarsi di una scelta momentanea da parte di The Pokémon Company International, che magari ha intenzione di conservare l’informazione per un altro momento. I giochi di Kanto, come ormai facilmente intuibile, non faranno parte del programma Nintendo Classics, dove però sono già presenti alcuni spin-off dei mostriciattoli e altri titoli dovrebbero aggiungersi al catalogo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

💬 Ultimi commenti su questa notizia
Diamaxus
Di nulla
Eh così pare
Peppe981
Grazie della riposta! 🙏🏼
Esclusivamente in locale nel 2026??? Vabbè, ho già capito che non lo comprerò…
Diamaxus
Purtroppo no, l'unica è fare come si faceva una volta con il gameboy. Trovi un amico che abbia la versione opposta a quella che compri tu, vi incontrate e fate gli scambi in locale
Peppe981
Scusate ma sono evidentemente un po’ tonto 😅 Quindi gli scambi on line non si potranno fare? E come si farà a completare il pokedex? Grazie 🙏🏼
evilespeon
Direi XD
Diamaxus
probabile XD
evilespeon
Mi sa più la seconda XD